News

ACE lancia anche in Italia la piattaforma per l’acquisto delle polizze di assicurazione viaggi online

ACE Group HiRes HPACE Group ha annunciato nelle scorse settimane il lancio in Italia della sua piattaforma per l’acquisto delle polizze di assicurazione viaggi online ACE Travel Insurance. “Viaggiare resta una delle passioni più ambite – scrive il Gruppo in una nota –, tuttavia i rischi e gli imprevisti sono sempre in agguato, soprattutto se ci si muove verso altri paesi. Un infortunio, un malessere, o ancora una motivazione seria per annullare il viaggio, e all’improvviso il nostro sogno diventa una fonte di malessere”.

Il nuovo portale – www.acetravelinsurance.it – permetterà di accedere “con pochi click” alle coperture dedicate ai viaggi sviluppate da ACE. I prodotti comprendono i costi relativi all’annullamento, la riprotezione e l’interruzione del viaggio, così come l’assistenza 24h su 24, le spese mediche all’estero e la protezione del bagaglio. Offrono quindi “la possibilità di garantirsi una copertura globale contro gli eventi spiacevoli e dannosi che potrebbero accadere prima della partenza e durante il viaggio, effettuato in Italia o all’estero, per motivi di piacere, di studio o di lavoro”.

La proposta di ACE offre due opzioni: Viaggio Singolo, che copre un viaggio specifico ed identificato, e Annuale Multiviaggio, con cui si possono assicurare in una sola volta tutti i viaggi che saranno effettuati nel corso dell’annualità assicurativa.

Attraverso la piattaforma ACE Travel Insurance si potrà effettuare il preventivo “su misura” in base ai dati del proprio viaggio (numero di persone, età, destinazione) e alle proprie esigenze, per poi completare l’acquisto direttamente online mediante carta di credito. L’utente può stipulare l’assicurazione per sé, per la propria famiglia o per un gruppo di persone che viaggia insieme contemporaneamente. ACE, al termine del processo di acquisto, invierà la documentazione di polizza (Certificato di Assicurazione e Fascicolo Informativo) direttamente all’indirizzo di posta elettronica del richiedente.

Molteplici i servizi offerti: per qualsiasi dubbio in fase di acquisto sul sito, un servizio clienti dedicato fornirà supporto immediato. Inoltre, per ricevere maggiori informazioni sul prodotto, è a disposizione un form on line alla pagina “Parla con ACE”. Infine, per richieste di assistenza d’urgenza durante il viaggio, ACE sarà al fianco del viaggiatore attraverso la Centrale Operativa attiva 24 h su 24.

Intermedia Channel

Articoli correlati
EsteroNews

Australia: le tempeste estive 2023-2024 hanno generato perdite assicurate per oltre 1,6 miliardi di dollari australiani

L’estate 2023-24 ha visto una serie di eventi meteorologici estremi lungo la costa orientale…
Leggi di più
EsteroNews

Marsh: le estorsioni informatiche hanno raggiunto livelli record in Usa e Canada nel 2023

La percentuale di clienti che nel 2023  ha segnalato almeno un evento informatico è variata tra il…
Leggi di più
EsteroIn EvidenzaNews

Usa: la spesa sanitaria è arrivata a $4800 miliardi nel 2024

Rispetto al Pil la quota degli oneri per la salute è giunta al 17,3% nel 2022 e dovrebbe giungere…
Leggi di più
Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter
Resta aggiornato sulle ultime novità, sugli eventi e sulle iniziative Intermedia Channel.