News

Aviva Abitazione si arricchisce con Aviva Live Box e Aviva Live Box Plus

Aviva Live Box ImcA partire dallo scorso 15 luglio, la soluzione assicurativa che tutela abitazione, famiglia e beni prevede due nuovi pacchetti assistenza legati alla telematica

L’importanza che le famiglie italiane attribuiscono alla propria casa è confermata dalla crescente volontà di tutelarla, secondo quanto riporta anche l’osservatorio sulle scelte finanziarie delle famiglie italiane di GfK Eurisko. Per andare incontro a questa esigenza “e per permettere alle famiglie di affrontare con maggiore tranquillità gli imprevisti che possono verificarsi quando non c’è nessuno in casa”, dallo scorso 15 luglio Aviva ha arricchito Aviva Abitazione, la propria soluzione assicurativa rivolta ai rischi inerenti la casa e il nucleo familiare, con due nuovi pacchetti assistenza legati alla telematica: Aviva Live Box e Aviva Live Box Plus.

Secondo la ricerca Multifinanziaria di GfK Eurisko, il mercato immobiliare italiano vede qualche segnale di vitalità grazie agli acquisti della “prima abitazione”: si tratta soprattutto delle giovani famiglie che decidono di comprare casa, mentre rimane ancora sotto tono il mercato della sostituzione. Se è vero che in un momento delicato come l’attuale congiuntura economica la casa non si cambia, è altresì vero però che si protegge di più. Le famiglie italiane proprietarie di casa sono infatti 14,2 milioni e secondo la ricerca GfK Eurisko, 10,7 milioni (ossia il 75%) hanno deciso di proteggere la propria casa con sistemi assicurativi, di protezione (es. porte blindate, antifurti), o entrambi.

Le nuove soluzioni Aviva, prevedono l’installazione dell’Avivabox e di diversi sensori: con il pacchetto Aviva Live Box – si legge in una nota – è possibile rilevare imprevisti quali mancanza di corrente, incendio e allagamenti, che vengono immediatamente comunicati al cliente tramite sms. “Per coloro che necessitano invece di un servizio ancora più completo”, Aviva Live Box Plus è in grado di monitorare e individuare anche movimenti anomali all’interno della casa, “intercettando tempestivamente eventuali intrusioni”. I due kit sono venduti in abbinamento ad almeno una delle garanzie assicurative di Aviva Abitazione: Incendio e Responsabilità Civile.

Compresa in entrambe le soluzioni di assistenza telematica, la possibilità di mettersi in contatto 24 ore su 24 con la Centrale Operativa, che verrà avvisata dell’evento in contemporanea al cliente e potrà fornire numeri utili, supporto e assistenza. Inoltre, il sistema allerta il cliente anche in caso di errata installazione, guasto o fine batteria.

L’obiettivo di Aviva – conclude la nota – “è quello di fornire prodotti di alta qualità, proponendo soluzioni studiate sulle abitudini e le esigenze della clientela”. “Dai voce alla tua casa” è “la perfetta sintesi dei nuovi servizi offerti: un’apertura verso l’innovazione e le nuove tecnologie cui Aviva sta dedicando sempre maggiore attenzione, per affiancare i propri clienti in ogni situazione e momento della giornata”.

Intermedia Channel

Articoli correlati
EsteroNews

Germania: mercato della pet insurance in forte crescita

Raggiungerà i $2,65 miliardi nel 2030 con una crescita annua del 14,6 per cento secondo un rapporto…
Leggi di più
EsteroIn EvidenzaNews

Bermuda: Partner Re registra una perdita di $539 milioni nel primo trimestre 2022

L’utile operativo cresce invece da 42 a 174 milioni di dollari Il riassicuratore vanta un…
Leggi di più
In EvidenzaNews

Trend: protection-gap salirà a $ 1800 miliardi nel 2025

Secondo un report di PWC l’Asia-Pacifico sarà l’area più insicura del pianeta L’industria…
Leggi di più
Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter
Resta aggiornato sulle ultime novità, sugli eventi e sulle iniziative Intermedia Channel.