News

Fondo Pensione Agenti, dalla rata di settembre–ottobre scatta il taglio delle prestazioni pensionistiche

FPA - Fondo Pensione AgentiIl provvedimento del Commissario straordinario Ermanno Martinetto – di carattere temporaneo e adottato in via cautelare – segue la delibera COVIP dello scorso 16 giugno, che aveva disposto un taglio frontale del 40% per tutte le prestazioni pensionistiche erogate

Con una nota pubblicata sul proprio sito istituzionale, il Fondo Pensione Agenti ha reso noto che la COVIP – attraverso un’apposita delibera dello scorso 16 giugno, giorno nel quale sono stati anche nominati gli Organi di Amministrazione Straordinaria del Fondo – ha disposto il pagamento a titolo provvisorio delle prestazioni pensionistiche, in corso di erogazione a qualunque titolo, nella misura del 60% dell’importo dovuto, salvo conguaglio, dando mandato al Commissario straordinario di individuare, ai fini della decorrenza della misura, la prima data utile.

Il Commissario straordinario Ermanno Martinetto, in esecuzione della delibera COVIP, ha fissato la decorrenza del provvedimento citato a partire dalla prossima rata di settembre-ottobre.

Il Fondo avvisa come sia in corso di invio a tutti gli interessati un’apposita comunicazione in merito. Il provvedimento – prosegue la nota – ha carattere temporaneo ed è stato adottato in via cautelare “fino all’approvazione del Piano di Riequilibrio in questi giorni all’esame delle Parti Sociali”. Nell’ipotesi che il Piano per il riequilibrio preveda abbattimenti inferiori, i pensionati riceveranno i dovuti importi a conguaglio.

Intermedia Channel

Articoli correlati
EsteroNews

Corea del sud: le assicurazioni del gruppo Samsung acquistano asset alternativi per $650 milioni

L’investimento realizzato con Blackstone Dalla Corea giunge una nuova conferma…
Leggi di più
EsteroNews

Assicurazioni aeree: il contenzioso sugli aerei bloccati in Russia potrebbe durare anni

la questione riguarda 515 aeromobili per un valore di circa $10 miliardi Una recente legge russa…
Leggi di più
In EvidenzaNews

Poste Vita lancia opa su Net Insurance a 9,50 euro per azione

L’operazione è finalizzata all’acquisto del controllo di Net Insurance da parte del gruppo…
Leggi di più
Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter
Resta aggiornato sulle ultime novità, sugli eventi e sulle iniziative Intermedia Channel.