News

Generali nomina Bruce M. Hodges come Group Head of IT Systems

Generali HiRes HPCon un comunicato diffuso questa mattina, il Gruppo Generali ha annunciato la nomina di Bruce M. Hodges quale nuovo Group Head of Information Systems con effetto dal prossimo primo ottobre. Hodges – si legge nel comunicato – sarà responsabile dei sistemi globali di IT e dell’architettura applicativa di Generali “con un’attenzione particolare per la modernizzazione dei sistemi IT che hanno un impatto quotidiano su clienti, distributori e dipendenti”. Il progetto di rinnovamento e razionalizzazione dell’IT, sottolinea la compagnia, “è un elemento chiave della strategia” annunciata recentemente dal Gruppo. Tale strategia “si pone l’obiettivo di offrire un eccellente servizio al cliente sfruttando e potenziando efficacemente la dimensione e le competenze del Gruppo Generali al fine di assicurare processi efficaci ed efficienti”.

“Siamo felici di dare il benvenuto a Bruce nel suo nuovo ruolo – ha commentato il Direttore operativo (COO) del Gruppo Generali, Carsten Schildknecht. Siamo convinti che il suo know-how all’avanguardia e la sua significativa esperienza internazionale nel settore dei servizi finanziari saranno fondamentali per imprimere un’accelerazione alla digitalizzazione del nostro business e far diventare l’IT un asset strategico per Generali. La sua nomina è un passo avanti nell’implementazione della nuova strategia di Gruppo, in cui l’IT gioca un ruolo fondamentale per l’ambizione di Generali di diventare un assicuratore retail leader attraverso una customer experience e un’efficienza senza pari”.

Il nuovo Group Head of Information Systems del Leone di Trieste – che sostituirà nel ruolo Massimo Paltrinieri, il quale ha deciso di perseguire altre opportunità all’esterno del Gruppo Generali – “ha acquisito una vasta esperienza internazionale nei servizi finanziari e in particolare nei sistemi IT grazie all’attività svolta” nei mercati asiatici, europei e nordamericani. Prima di entrare in Generali, Hodges ha ricoperto cariche di vertice in NN Group, Sun Life Financial e Manulife Financial.

Intermedia Channel

Articoli correlati
News

Oltre 1 auto nuova su 4 è a noleggio

Nel 2022 in decisa crescita le immatricolazioni del noleggio a lungo termine, grazie alla spinta dei…
Leggi di più
In EvidenzaNews

Unicredit valuterà nel 2024 se internalizzare l’assicurazione Vita

Lo ha detto il Ceo Andrea Orcel in una call con gli analisti Il cosiddetto “modello…
Leggi di più
In EvidenzaIVASSNews

Mano pesante dell’Ivass con la vecchia gestione di Cattolica Assicurazioni

Dopo le sanzioni della Consob arrivano quelle dell’Ivass nei confronti dell’ex presidente Paolo…
Leggi di più
Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter
Resta aggiornato sulle ultime novità, sugli eventi e sulle iniziative Intermedia Channel.