News

Bike Noproblem, la polizza di Europ Assistance dedicata ai ciclisti

Ciclisti - Bicicletta Imc

Con formule flessibili e costi a partire da 45 euro la nuova soluzione della compagnia di assistenza del Gruppo Generali “assicura ai bike lovers pedalate in tutta tranquillità”

Sono sempre di più gli italiani che decidono di utilizzare la bicicletta come mezzo principale per il trasporto in città, ma crescono anche quelli che la scelgono per allenarsi all’aria aperta o come unico mezzo di trasporto di una vacanza avventurosa ed eco-sostenibile. Europ Assistance, la compagnia di assistenza del Gruppo Generali, ha pensato proprio a chi della bicicletta ha fatto la propria filosofia di vita lanciando la nuova soluzione Bike Noproblem.

Il prodotto assicurativo – si legge in una nota – nasce “per rispondere all’incremento del numero delle persone che in Italia sceglie di spostarsi in bicicletta, una tendenza che ha visto triplicare i ciclisti urbani in soli 12 anni e portato al recente storico sorpasso dell’acquisto di biciclette su quello delle auto”. Solo negli ultimi anni l’utilizzo della bici come mezzo di trasporto ha fatto registrare un incremento dal 3,1% nel 2013 al 3,8% nel 2014*.

La nuova soluzione di Europ Assistance ha tre diverse declinazioni, pensate per soddisfare abitudini e modalità di utilizzo della bicicletta anche molto differenti tra loro: la Urban è dedicata a chi utilizza la bici in città per gli spostamenti quotidiani casa/lavoro o casa/luoghi di svago. Per gli sportivi c’è la versione Sport, focalizzata sulle esigenze di chi con la bici svolge attività sportiva amatoriale. La versione Ciclotour infine è pensata per i cicloturisti, che pianificano le proprie vacanze in Italia e in Europa programmando gli spostamenti attraverso i percorsi ciclabili disponibili.

Le tre versioni di Bike Noproblem – prosegue la nota – forniscono un’assistenza completa 24 ore su 24 agli amanti della bicicletta. Partendo da una base comune che include l’assistenza tecnica sul mezzo, l’assistenza alla persona in caso di infortunio al conducente e il rimborso delle spese mediche, i tre prodotti integrano ulteriori garanzie in base alle differenti modulazioni: dalla responsabilità civile alla tutela legale in caso di danni arrecati a terzi.

Il lancio della nuova soluzione di Europ Assistance sarà accompagnato da una promozione realizzata in collaborazione con Runtastic, app tra le più scaricate per la registrazione e il monitoraggio dei risultati degli allenamenti in diversi sport. Tutti coloro che fino al 31 ottobre acquisteranno Bike Noproblem via web, telefono o presso gli store Europ Assistance, riceveranno in omaggio un codice con cui effettuare gratuitamente l’upgrade da Lite a Pro di una App Runtastic a scelta tra MountainBike e RoadBike della durata di un anno.

Il regolamento della promozione è disponibile sulla pagina dedicata del sito Europ Assistance: Europ Assistance ti regala Runtastic!

Intermedia Channel


* Fonte: Rapporto ISFORT sulla mobilità degli italiani, 2015

Articoli correlati
EsteroNews

Germania: mercato della pet insurance in forte crescita

Raggiungerà i $2,65 miliardi nel 2030 con una crescita annua del 14,6 per cento secondo un rapporto…
Leggi di più
EsteroIn EvidenzaNews

Bermuda: Partner Re registra una perdita di $539 milioni nel primo trimestre 2022

L’utile operativo cresce invece da 42 a 174 milioni di dollari Il riassicuratore vanta un…
Leggi di più
In EvidenzaNews

Trend: protection-gap salirà a $ 1800 miliardi nel 2025

Secondo un report di PWC l’Asia-Pacifico sarà l’area più insicura del pianeta L’industria…
Leggi di più
Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter
Resta aggiornato sulle ultime novità, sugli eventi e sulle iniziative Intermedia Channel.