Alla prossima Brokerslink Global Conference di New York (15 e 16 ottobre) sono attesi i rappresentanti delle società indipendenti di brokeraggio assicurativo che gestiscono premi per un volume di oltre 20 miliardi di dollari. I partecipanti all’evento organizzato dal network indipendente di brokeraggio assicurativo (uno dei maggiori a livello mondiale) saranno affiancati dai rappresentanti delle maggiori compagnie assicurative e delle società di servizi del settore; tra le realtà presenti ai lavori si segnalano infatti Chubb, Generali, AXA, Zurich, XL Catlin, AIG e STARR.
Le sessioni della prima giornata saranno dedicate esclusivamente ai membri Brokerslink e si concentreranno sulle attività congiunte a livello globale per sviluppare l’attività di brokeraggio e fronteggiare l’attuale processo di consolidamento in atto. Nella seconda giornata, aperta al pubblico, si terrà invece il convegno principale incentrato, tra l’altro, sulle tendenze evolutive del rischio informatico e sulle attività di employee benefits a livello internazionale.
“Il mercato globale del brokeraggio assicurativo sta attraversando una inedita stagione di consolidamento – ha dichiarato José Fonseca, CEO di Brokerslink –. Nonostante questa tendenza stia ripercuotendo degli indubbi effetti sul mercato assicurativo in generale, riteniamo che allo stesso modo possa fornire al nostro network una preziosa opportunità di collaborazione con i clienti multinazionali che preferiscono un approccio indipendente. I lavori della Global Conference 2015 costituiranno una piattaforma creativa nella quale i partecipanti potranno approfondire maggiormente gli attuali sviluppi di mercato, confrontarsi con le opinioni degli esperti di compagnie preminenti e lavorare coesi per concordare le strategie di crescita del network”.
Intermedia Channel