News

Talent Prize 2015, consegnato il premio speciale AXA in Italia

Simone Bubbico - Materia Oscura - Talent Prize 2015 - Premio speciale AXA Imc

La compagnia prosegue il suo impegno “nella valorizzazione dell’arte e dei talenti” e premia l’opera di un giovane artista torinese

AXA in Italia, attraverso il Gruppo AXA Italia e AXA ART, ha preso parte all’ottava edizione di Talent Prize, contest di arti visive dedicato ai giovani artisti con l’alto patrocinio della Presidenza del Consiglio dei Ministri, del Ministero degli Affari Esteri, dell’Assessorato alla Cultura, di Roma Capitale e dell’Ambasciata di Francia in Italia.

All’interno dell’evento è stato annunciato il vincitore del Premio speciale AXA, giunto quest’anno alla terza edizione e nato allo scopo di selezionare l’opera più significativa nei campi della pittura, fotografia e scultura avente come oggetto il tema della protezione del futuro.

Gli esperti di AXA ART hanno selezionato le opere più meritevoli tra le circa 500 candidate e una giuria interna AXA ha poi decretato il vincitore, Simone Bubbico, giovane artista torinese e autore dell’operaMateria Oscura’ (nella foto), in cui è rappresentato, secondo le parole dell’autore, “un piccolo universo, che si evolve e cambia”.

“Siamo orgogliosi di sostenere ancora una volta il Talent Prize, e di assegnare il terzo premio speciale AXA – dichiara Isabella Falautano, direttore Communication, Corporate Responsibility & Public Affairs di AXA Italia –. L’opera vincitrice ci ha colpito per come ha saputo interpretare un tema che per noi è centrale e che per tutti è in continua evoluzione: la protezione del futuro. Proteggere il mondo dell’arte e della cultura, attraverso il talento, significa tutelare l’identità del Paese, trovare nuove chiavi di lettura e dare impulso a un motore di cambiamento e sviluppo per la società”.

Intermedia Channel

Articoli correlati
EsteroNews

Germania: mercato della pet insurance in forte crescita

Raggiungerà i $2,65 miliardi nel 2030 con una crescita annua del 14,6 per cento secondo un rapporto…
Leggi di più
EsteroIn EvidenzaNews

Bermuda: Partner Re registra una perdita di $539 milioni nel primo trimestre 2022

L’utile operativo cresce invece da 42 a 174 milioni di dollari Il riassicuratore vanta un…
Leggi di più
In EvidenzaNews

Trend: protection-gap salirà a $ 1800 miliardi nel 2025

Secondo un report di PWC l’Asia-Pacifico sarà l’area più insicura del pianeta L’industria…
Leggi di più
Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter
Resta aggiornato sulle ultime novità, sugli eventi e sulle iniziative Intermedia Channel.