ACE, nell’ambito di una strategia di segmentazione del business, ha recentemente costituito a livello internazionale la Divisione Global Accounts & Multinational, nell’ambito della quale saranno gestiti tutti i clienti di maggiore dimensione e con profilo internazionale. Tali clienti, “per la complessità dei rischi che li riguardano, necessitano di un approccio specifico, una maggiore specializzazione e pertanto di un focus tecnico e gestionale”.
Coerentemente con questo obiettivo, ACE in Italia ha annunciato di aver introdotto il ruolo di Global Accounts & Multinational Coordinator affidandone la responsabilità a Paolo Tassetti, che continuerà a operare anche in qualità di Property Manager. Nel suo nuovo ruolo, Tassetti coordinerà le attività commerciali e quelle tecnico assuntive con l’obiettivo di offrire ai clienti italiani con fatturato superiore a 500 milioni di Euro e con più di 500 dipendenti e/o a quelli con un’esposizione multinazionale “un servizio dedicato e altamente monitorato”.
“Con questo cambiamento organizzativo – ha dichiarato Orazio Rossi, Country President ACE in Italia – contiamo di essere più focalizzati in questo segmento e più capaci di offrire soluzioni adeguate alle esigenze dei nostri clienti e ai loro intermediari. E’ nostra intenzione sostenere i processi di internazionalizzazione delle aziende italiane e acquisire rilevanza in questo mercato, valorizzando la nostra presenza internazionale in 54 Paesi e il nostro network capace di sottoscrivere rischi in 200 Paesi”.
Intermedia Channel