News

Il Museo Storico Reale Mutua aderisce alla “Giornata Nazionale delle Famiglie al Museo” F@Mu 2015

F@Mu 2015 HiResIl Museo Storico della compagnia assicurativa subalpina accoglierà nelle proprie sale le famiglie con bambini, con l’obiettivo di avvicinare i più piccoli alla cultura museale

Il Museo Storico Reale Mutua (Torino, Via Garibaldi 22), aprirà domenica prossima – 4 ottobre, dalle 10 alle 12 – le sue sale ai bambini e alle loro famiglie in occasione della 3° edizione della Giornata Nazionale delle Famiglie al Museo F@Mu 2015.

I giovani visitatori – si legge in una nota – “saranno accolti in un’atmosfera di festa, tra palloncini colorati, gadget e merendine appetitose; una guida dedicata li accompagnerà in modo coinvolgente e divertente in un viaggio che, tra aneddoti e curiosità, ripercorre la storia di Torino e dell’Italia dal Risorgimento fino ad oggi, attraverso la crescita e lo sviluppo di Reale Mutua. Un’opportunità dunque per i bambini di conoscere e approfondire, con una modalità alternativa, la cultura assicurativa, collegata ai concetti di rischio e protezione”.

Il Museo Storico della compagnia torinese – il cui ingresso è gratuito – offre un percorso “con contenuti multimediali e interattivi, che si articola in otto sale e che illustra i quasi duecento anni di vita di impresa, esponendo una selezione di documenti tratti dal ricco archivio storico aziendale”.

«Reale Mutua aderisce con entusiasmo a questo progetto, che ha la finalità di divulgare e promuovere la cultura museale alle nuove generazioni – ha dichiarato Luca Filippone, direttore generale di Reale Mutua –. Nel nostro Museo Storico abbiamo ricostruito la storia, frutto del nostro passato, che non è esclusivamente quella del nostro Gruppo, ma è una ricchezza per tutti, anche con il fine di promuovere nella cittadinanza stili di vita responsabili, con un’attenzione specifica alla prevenzione e alla sicurezza».

Intermedia Channel

Articoli correlati
EsteroNews

Intelligenza artificiale: Aon identifica rischi e potenzialità per gli assicuratori

Si prevede che questa forma di sviluppo della tecnologia avrà un impatto su molti ambiti diversi…
Leggi di più
EsteroIn EvidenzaNews

GB: i suggerimenti degli assicuratori per accelerare gli investimenti green

L’obiettivo è quello di favorire un flusso di nuovi investimenti per £100 miliardi Gli…
Leggi di più
EsteroIn EvidenzaNews

Iran: nonostante le sanzioni, Il petrolio viene esportato con assicurazione made in usa

Lo ha rilevato un’inchiesta del New York Times secondo cui almeno 27 petroliere del paese…
Leggi di più
Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter
Resta aggiornato sulle ultime novità, sugli eventi e sulle iniziative Intermedia Channel.