News

ERV Italia a TTG Incontri 2015 (Rimini, 8–10 ottobre)

ERV HPERV Italia rinnova l’appuntamento con TTG Incontri e presenta sulla piazza di Rimini una serie di novità destinate a migliorare ancora una volta l’approccio al trade, “offrendo soluzioni concrete ai problemi di tutti i giorni e nuove opportunità di business”.

“Rispetto ad altri Paesi Europei – dichiara Christian Perego, head of marketing & communication ERV Italia – in Italia esistono ancora molte opportunità di crescita nel settore delle assicurazioni viaggi. In ERV siamo portati a superare i limiti convenzionali e a sviluppare sempre opportunità alternative: in questo siamo sostenuti anche dal vivo interesse dei nostri partner, che vedono nelle assicurazioni una fonte ancillare di marginalità, un valore aggiunto da offrire al cliente finale e uno strumento di protezione per il loro business, sia in termini di responsabilità civile che alla luce delle modifiche dell’Art.50 del Codice del Turismo (che ora obbliga sia i tour operator che gli agenti di viaggio a dotarsi di polizze assicurative o garanzie bancarie – fidejussioni – capaci di garantire il consumatore in caso di insolvenza o fallimento, provvedendo il rimborso del prezzo pagato al consumatore stesso ed al suo eventuale rientro immediato. Tour operator e agenti di viaggio dovranno essere in grado di produrre le polizze o le fidejussioni entro e non oltre il 1° gennaio 2016, pena l’impossibilità di continuare a svolgere le proprie attività – ndIMC)”.

Polizze “collettive” anche per le agenzie di viaggi

La compagnia specialista nelle assicurazioni viaggio di ERGO (e parte del gruppo Munich Re) presenta una nuova polizza Medico/Bagaglio “collettiva” – disponibile anche in versione Medico/Bagaglio/Annullamento – dedicata alle agenzie di viaggi e ai piccoli tour operator che realizzano pacchetti in regime di organizzazione diretta, anche con bassi volumi. “Il prodotto – segnala Giovanni Giussani, sales manager ERV Italia – rispecchia per prestazioni, massimali e premi le polizze “da catalogo” classiche dei tour operator, rendendo ancora più profittevole il business dell’organizzazione diretta, e permette di snellire le procedure amministrative, perché è disponibile direttamente sulla piattaforma trade e può essere emesso in pochi click”. La soluzione sarà fornita su richiesta e sviluppata su misura per ogni partner.

Tra le altre novità, “la possibilità di aggiungere in fase di preventivazione la copertura facoltativa Annullamento/Interruzione alla polizza Assistenza e Spese Mediche, approfittando anche di una tariffa scontata di circa il 10%, ottenendo così una copertura completa ancora più competitiva”.

Nuove funzionalità: Estensione di polizza durante il viaggio

La compagnia segnala inoltre “un’innovazione assoluta sul mercato”: la possibilità di estendere la durata delle polizze mentre il cliente è già in viaggio. Un’esclusiva, sottolinea ERV Italia, “riservata ad agenzie e intermediari assicurativi, a fronte di una verifica legata all’assenza di sinistri e con la contestuale autodichiarazione dell’assicurato. Tutto ciò, gestibile direttamente attraverso un apposito tool, che sarà implementato nella piattaforma trade entro i prossimi mesi”.

Abrogazione del Fondo Nazionale di Garanzia

“Nel settore delle assicurazioni viaggio non esistono al momento prodotti che includono tra le coperture il rischio di insolvenza o fallimento dell’organizzatore – ha affermato Emanuele Ruzzier, managing director e rappresentante generale per l’Italia di ERV, in relazione all’abrogazione del Fondo Nazionale di Garanzia –. Noi possiamo contare sulla grande esperienza e sul know-how acquisito all’estero dalle filiali consorelle, pertanto analizzeremo sicuramente questa opportunità”.

Bilancio 2014 e andamento 2015

ERV Italia ha chiuso il 2014 con una crescita del 30,6%. Nei primi 6 mesi del 2015 il trend di sviluppo si è confermato, con un incremento nella raccolta premi del 35,5%. A trainare le performance sono state agenzie di viaggio e intermediari assicurativi a +55%.

Intermedia Channel

Articoli correlati
News

Helvetia rilancia il progetto “#C’èChiDiceNO!”

L’iniziativa del Comitato per la Sostenibilità volta ad informare, sensibilizzare e contribuire…
Leggi di più
In EvidenzaNews

La manovra arriva oggi alla Camera: spunta tassa sulle assicurazioni

Nella bozza della legge di Bilancio circolata negli ultimi giorni, lievitata a 155 articoli, emerge…
Leggi di più
In EvidenzaNews

Phoenix Capital, al via la Divisione “Distribuzione Assicurativa”

Rafforzata la partnership con Vitanuova Phoenix Capital ha istituito la nuova divisione di…
Leggi di più
Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter
Resta aggiornato sulle ultime novità, sugli eventi e sulle iniziative Intermedia Channel.