(di Francesca Gerosa – Milano Finanza)
La raccolta netta totale di Banca Mediolanum a settembre ha raggiunto quota 128 milioni di euro, portando il totale da inizio anno a 3,015 miliardi di euro. In particolare, la raccolta netta dei fondi comuni è stata pari a 278 milioni di euro, di cui 85 milioni attraverso MyLife, portando la raccolta da inizio anno a 3.759 milioni (+7% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente). Si tratta del miglior settembre di sempre per i fondi comuni.
“Un’ulteriore conferma che il 2015 è un anno di raccolte straordinarie”, ha commentato l’amministratore delegato, Massimo Doris (nella foto). Nonostante la stagionalità avversa che storicamente caratterizza le raccolte del mese di settembre e l’andamento non certo favorevole dei mercati azionari, “Banca Mediolanum ha messo a segno un altro risultato eccellente rimanendo al di sopra dei record di raccolta stabiliti nel 2014”.
“I nostri clienti, grazie all’attenta consulenza dei Family Banker, riconoscono queste fasi di mercato come occasioni di investimento”, ha aggiunto Doris.