Logo Reale Mutua
News

Reale Mutua sponsor di “Voci e immagini per l’Armenia”

Reale Mutua HiResLa capogruppo di Reale Group, in occasione del centenario del genocidio degli Armeni, sostiene la manifestazione che promuove una riflessione sul drammatico evento

Nel centenario del genocidio degli Armeni, Reale Mutua supporta la manifestazione Voci e immagini per l’Armenia– organizzata dall’Associazione Solidale di volontariato AS.SO – in programma fino al prossimo 17 ottobre a Torino, nelle sale di Palazzo Cisterna (Via Maria Vittoria 12).

Nell’ambito del progetto “Armenia oggi, tra passato e futuro” – si legge in una nota – l’iniziativa prevede due giorni di incontri “con intellettuali e studiosi della cultura armena per approfondire i temi del genocidio, della cristianità di frontiera e del negazionismo”. E’ inoltre prevista una mostra che rende omaggio al popolo armeno attraverso le opere di Zareh Mutafian e di Marina Mavian, affiancate a quelle di dodici pittori italiani.

Reale Mutua offre il proprio sostegno economico, prestando la copertura assicurativa dei dipinti esposti in tale occasione “e conferma il proprio impegno nel sociale supportando l’evento che ha come obiettivo la riflessione sul drammatico fatto che ha segnato la storia, coinvolgendo un milione e mezzo di persone, affinché non sia dimenticato”.

«La manifestazione vuole sensibilizzare sul delicato tema del genocidio della popolazione Armena, il primo sterminio di massa del XX secolo – ha dichiarato Luca Filippone, direttore generale di Reale Mutua –. L’attenzione e la vicinanza al territorio di Reale Mutua trovano espressione in iniziative come questa, tese a promuovere la crescita sociale e culturale e con un importante profilo etico e sociale, in linea con i valori mutualistici della nostra Società».

Intermedia Channel

Articoli correlati
EsteroIn EvidenzaNews

Microsoft bug: danno miliardario ma non catastrofico per le assicurazioni, dice Fitch

Stime preliminari indicano perdite assicurate nell’ordine di miliardi di dollari, una cifra…
Leggi di più
EsteroIn EvidenzaNews

Cina: gravi lacune assicurative nella copertura dei rischi catastrofali

Soltanto il 10% delle perdite coperto dalle compagnie rispetto al 40% dei paesi più…
Leggi di più
EsteroNews

Usa: gravi danni per il derecho che a metà luglio ha colpito le aree interne del paese

Soltanto State Farm ha ricevuto 14mila richieste di risarcimento – l’ammontare dei sinistri…
Leggi di più
Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter
Resta aggiornato sulle ultime novità, sugli eventi e sulle iniziative Intermedia Channel.