Formazione

ABC Consulting, ciclo di web seminar dedicati al Guerrilla Marketing

Guerrilla Marketing Imc

Sei alle prese con la formazione obbligatoria IVASS (aggiornamento professionale) ma sei stufo della “solita formazione”? Sei alla ricerca di strumenti che possano concretamente aiutarti ad incrementare la redditività del tuo business, fidelizzando i tuoi clienti, incrementando il numero di affari che fai con loro ed al contempo, aumentando il numero di nuovi clienti? Vuoi conoscere una metodologia di marketing d’eccellenza che in maniera semplice ma efficace ti permetta di distinguerti sul mercato attraverso strumenti di marketing innovativi ed (anche) non convenzionali (molti dei quali disponibili a budget zero)? Ti piacerebbe risolvere i problemi formativi in maniera semplice (direttamente dal tuo ufficio con un semplice collegamento ADSL), efficace (garanzia di incrementare la tua redditività) e conveniente (investimenti economici e di tempo richiesto contenuti)? Se la risposta (ad almeno una di queste domande) è Sì, abbiamo la soluzione che fa per te!!

ABC Consulting, in collaborazione con Intermedia Channel, presenta il ciclo di web seminar L’ABC del Guerrilla Marketing: Marketing d’eccellenza a misura del mercato assicurativo, un percorso formativo – da svolgersi tramite una piattaforma dedicata che garantisce un’ottima efficacia didattica e contemporaneamente la comodità di svolgere la formazione direttamente presso la propria sede attraverso un Pc con semplice collegamento Adsl – che ti permetterà ai partecipanti di conoscere prima ed approfondire poi una metodologia d’eccellenza come il Guerrilla Marketing.

L’ABC del Guerrilla Marketing vuole essere la risposta ad una serie di esigenze di imprenditori e professionisti per quanto riguarda il loro business, quali ad esempio:

  • come posso intraprendere delle efficaci iniziative di marketing che mi aiutino ad incrementare la mia redditività con budget ridotti (o budget zero)?
  • come fare per organizzare e gestire delle semplici ma efficaci iniziative di marketing pur non essendo un “esperto”?
  • come distinguermi in un mercato sempre più saturo di competitor?

I partecipanti potranno:

  • apprendere le basi di una delle più efficaci e redditizie metodologie di marketing, a misura delle PMI e dei professionisti
  • scoprire come incrementare l’efficacia delle proprie iniziative di marketing, sfruttando più di 200 diversi strumenti, spesso innovativi e non convenzionali, molti dei quali a “costo zero”;
  • conoscere i “trucchi” che alcuni esperti di marketing usano, per ottenere più risultati con meno stress e meno costi.

Gli intermediari assicurativi potranno inoltre scoprire come trasformare un obbligo (la formazione prevista dall’IVASS come aggiornamento professionale – art. 38 del Reg. 05/2006 dell’ISVAP e succ. mod. del Reg. 06/2014 IVASS) in una concreta opportunità di sviluppo e crescita personale e professionale.

Destinatari:

  • Intermediari assicurativi/agenti, collaboratori d’agenzia che sentono di non aver ancora espresso il loro massimo potenziale;
  • Professionisti dell’intermediazione assicurativa che semplicemente desiderano incrementare i loro profitti;
  • Responsabili d’agenzia che desiderano riprendere il controllo del loro business e non subire il mercato;
  • Responsabili d’agenzia, agenti ed intermediari assicurativi di successo che vogliono incrementare gli strumenti a loro disposizione per aumentare ulteriormente i loro profitti divertendosi di più nello svolgimento della loro attività;
  • Chiunque desideri ottenere maggiori soddisfazioni professionali, più successo con meno stress…

L’obiettivo del progetto è uno soltanto, molto semplice ma al contempo estremamente importante: presentare ai partecipanti una metodologia di marketing che permetterà loro di aumentare la redditività d’agenzia in maniera rapida e duratura, il tutto attraverso un percorso formativo volto a supportare l’agente nella gestione pragmatica di azioni di marketing in cui trovino applicazione le più efficaci metodologie indirizzate agli small business (ovvero, grandi risultati con budget destinati al marketing ridotti al minimo).

Una serie di web seminar (tutti della durata di 4 ore suddivise in 2 appuntamenti da 2 ore ciascuno) attraverso i quali in maniera graduale, prima conoscere e successivamente approfondire una metodologia d’eccellenza, il Guerrilla Marketing, metodologia che permetterà di scoprire la “differenza che fa la differenza” nel marketing di successo.

Ogni partecipante potrà scegliere la soluzione più adatta alle proprie esigenze:

1) Guerrilla Marketing: il piano di marketing strategico

Contenuti

  • Cos’è il Guerrilla marketing?
  • Elementi di “Guerrilla Marketing”: come destreggiarsi (e risultare vincenti) tra “guerra dei prezzi”, “concorrenza agguerrita” e mercato “depresso”……
  • Quali sono le principali differenze tra Guerrilla Marketing e marketing tradizionale?
  • La differenza che fa la differenza in un efficace iniziativa di marketing: il tuo piano “strategico”! – I primi passi: identificare gli elementi “strategici” di un efficace piano di marketing – Creare un forte piano di marketing
  • Il calendario di marketing ovvero “passare all’azione”!

Durata

4 ore suddivise in 2 web seminar da 2 ore ciascuno

2) Come promuoversi e rendersi visibili con strumenti di marketing “low cost”: le principali Armi di marketing

Contenuti

  • Conoscere le “regole” del gioco, ovvero alcune leggi immutabili del marketing e come sfruttarle a nostro vantaggio – Da dove iniziare? La legge 60/30/10 – Marketing, redditività e legge di “Pareto” (80/20)
  • Cos’è un “arma” di marketing?
  • Le principali “armi” di marketing: Mini-media e Maxi-media, E-media ed Info-media, Human media, Non media – Caratteristiche ed Atteggiamenti dell’impresa

Durata

4 ore suddivise in 2 web seminar da 2 ore ciascuno

3) L’ABC della Persuasione

Contenuti

  • Comunicazione e persuasione – Amplificatori di persuasione: il rapport
  • Leve motivazionali d’acquisto – Perché il cliente compra?
  • I principali meccanismi di persuasione: Reciprocità, Impegno e coerenza, Simpatia, Riprova sociale, Scarsità, Autorità, Contrasto

Durata

4 ore suddivise in 2 web seminar da 2 ore ciascuno

L’investimento richiesto per l’adesione al singolo web-seminar scelto è di 80 Euro + IVA per partecipante ed è comprensivo di:

  • dispensa relativa ai contenuti visti durante il corso;
  • accesso alla registrazione dell’evento formativo;
  • per gli intermediari assicurativi, certificazione Ivass valida come “aggiornamento professionale” per un totale di 4 ore (la certificazione verrà rilasciata al superamento di un test finale riepilogativo delle competenze apprese).

Promozioni valide per adesioni entro il 23 ottobre 2015:

IVASS = 4 + 4. Per le adesioni entro il 23 ottobre è previsto un importante bonus per i partecipanti: nell’investimento saranno comprese ulteriori 4 ore di formazione IVASS (aggiornamento professionale) valide per il 2016.

Queste ore saranno erogate all’interno dei webinar organizzati da ABC del Successo nel programma “Aggiornamento professionale Ivass 2016” il cui calendario si svilupperà da febbraio a dicembre 2016. Il partecipante potrà scegliere liberamente (all’interno del calendario proposto, strutturato in webinar da 2 ore di durata) le date e gli argomenti in cui partecipare. Il bonus è cedibile a terzi (ad esempio un collaboratore d’agenzia).

Promozione riservata IMC (adesioni entro il 23 ottobre tramite Intermedia Channel con il modulo in calce all’articolo). In caso di adesione (contestuale) a due web seminar, il terzo è gratis (risparmio di 80 Euro sul prezzo di mercato)!

Garanzia “Soddisfatto o rimborsato”

In cosa consiste la garanzia “Soddisfatto o rimborsato”? Molto semplice: dopo la partecipazione alle prime due ore del web seminar scelto, sarà rimborsato l’importo pagato a coloro che ritengano che le proprie aspettative non siano state soddisfatte.

Calendario web seminar, eventi di ottobre/novembre/dicembre 2015

  • 27 ottobre e 3 novembre (dalle 15.00 alle 17.00)

Guerrilla Marketing – il piano di marketing strategico (4 ore suddivise in 2 web seminar da 2 ore ciascuno)

  • 10 e 17 novembre (dalle 15.00 alle 17.00)

Come promuoversi e rendersi visibili con strumenti di marketing “low cost” – le principali Armi di marketing (4 ore suddivise in 2 web seminar da 2 ore ciascuno)

  • 19 e 27 novembre (dalle 15.00 alle 17.00)

L’ABC della Persuasione (4 ore suddivise in 2 web seminar da 2 ore ciascuno)

  • 2 e 9 dicembre (dalle 15.00 alle 17.00)

Guerrilla Marketing – il piano di marketing strategico (4 ore suddivise in 2 web seminar da 2 ore ciascuno)

Trainer:

Alessandro Banelli, Guerrilla Marketing Italia Trainer, International Guerrilla Marketing Coach Certificate ed International NLP Coach Certificate (direttamente da John Grinder).

Imprenditore, consulente e coach, dal 2001 si occupa di progettazione ed erogazione di interventi formativi, di consulenza e coaching nel settore business, con particolare rilievo nell’area del comportamento organizzativo, del marketing, dello sviluppo manageriale e personale (in particolare competenze relazionali e commerciali) specializzandosi nell’utilizzo dei canali web in queste attività.

Tra le aziende che hanno apprezzato negli ultimi anni il contributo di Alessandro Banelli, figurano Poste Italiane, Man at Work, Coopca, Power Tech, Ial, Intesa Vita, BNL, Sara Assicurazioni – Banca Sara, Uniqa Assicurazioni (gruppo Uniqa), Sasa Assicurazioni, Milano Assicurazioni Divisione Sasa, Unapass, Intermedia Channel, Genertel Spa, Genertel Life, Banche Credito Cooperativo (BCC), Federazione BCC Fvg.

Per ulteriori informazioni sul ciclo di web seminar è inoltre a disposizione l’indirizzo e-mail [email protected]

ABC Consulting / Intermedia Channel


ABC del Guerrilla Marketing – Modulo di adesione (Convenzione IMC)

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