Opinione della Settimana

Rinnovati i vertici Epap, Poeta alla guida dell’ente

Epap (2)(Fonte: ItaliaOggi)

Rinnovati i vertici dell’Ente di previdenza ed assistenza pluricategoriale. Alla guida dell’Epap arriva Stefano Poeta, 49 anni, reggino, è presidente dell’Ordine degli agronomi di Reggio Calabria dal 2005. Laureato in scienze agrarie all’Università Mediterranea di Reggio Calabria è stato presidente della Federazione regionale dei dottori agronomi e dei dottori forestali della Calabria dal 2007 al 2014. Tra il 2010 e il 2015 Poeta è stato, inoltre, coordinatore Cig dell’Epap.

Oltre agli agronomi Poeta e Bergianti, fanno parte del cda anche il vicepresidente Claudio Tonisi (Chimici), Tiziana Tafaro (Attuari), Anna Prati e Francesco Russo (Geologi). «È con senso di responsabilità che accetto l’incarico che i componenti del consiglio di amministrazione di Epap hanno inteso conferirmi», ha dichiarato Poeta a seguito della nomina, «in questo momento il pensiero va anche agli iscritti all’Epap incontrati durante assemblee e alle tematiche che essi hanno posto all’attenzione di tutti i candidati alle cariche dell’ente. Ringrazio tutti e, sin da ora, posso assicurare a nome dell’intero consiglio di amministrazione che ogni azione sarà condotta con la massima trasparenza e verrà diretta ad assicurare nel tempo i migliori servizi previdenziali e assistenziali».

Nomina accolta con soddisfazione anche dal presidente del Consiglio dell’Ordine dei dottori agronomi e dei dottori forestali Andrea Sisti. «I migliori auguri di buon lavoro a nome dell’intero Conaf al neopresidente Epap, nostro collega dottore agronomo. Siamo sicuri che il presidente», ha sottolineato Sisti, «saprà dare alla cassa di previdenza, un nuovo impulso nel segno dell’efficienza e della trasparenza, nell’interesse di tutti gli iscritti. Un caloroso augurio di buon lavoro, va ovviamente anche al nostro collega Alberto Bergianti, eletto nel consiglio di amministrazione. Auspichiamo che l’Epap sia sempre più la cassa dei professionisti, e sia presente sul territorio e vicina agli iscritti, al servizio e a tutela in particolare delle nuove generazioni che entrano oggi nel mondo lavorativo e che devono vedere nella propria Cassa un sicuro alleato per il futuro professionale».

Articoli correlati
ANAPA Rete ImpresAgenziaAssociazioni di CategoriaIn EvidenzaOpinione della Settimana

«Nessuno si salva da solo»

Nel corso di «Davos 2021», la kermesse annuale del World Economic Forum tenutasi lo scorso…
Leggi di più
ANAPA Rete ImpresAgenziaIn EvidenzaNewsOpinione della Settimana

Il «dritto»...

Ormai quotidianamente l’IVASS oscura e sanziona siti on-line di Intermediari…
Leggi di più
ANAPA Rete ImpresAgenziaIn EvidenzaNewsOpinione della Settimana

Opportunità e sfide del mercato assicurativo italiano

I grandi cambiamenti che stanno interessando l’Italia e il mondo intero, come ben sappiamo…
Leggi di più
Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter
Resta aggiornato sulle ultime novità, sugli eventi e sulle iniziative Intermedia Channel.