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Europ Assistance ed Enel Energia insieme per gli over 65

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Una polizza Salute e Benessere della compagnia di assistenza del Gruppo Generali, inclusa nell’offerta di Enel Energia “ENERGIAX65”, coprirà per tre anni (gratuitamente) le esigenze degli over 65: dalla consulenza medica telefonica alla prenotazione di visite ed esami clinici

Europ Assistance è partner di Enel Energia per la nuova offerta luce o gas ENERGIAX65, appositamente studiata per chi ha più di 65 anni. La nuova soluzione della multinazionale dell’energia garantisce infatti a tutti coloro che la sottoscriveranno (gratuitamente per tre anni), una polizza assicurativa Salute e benessere della compagnia di assistenza del Gruppo Generali, valida anche per i familiari conviventi.

Grazie alla polizza – si legge in una nota – i clienti che sottoscriveranno ENERGIAX65 di Enel Energia avranno la consulenza medica telefonica 24 ore su 24, la visita gratuita di un medico a domicilio in caso di bisogno, la prenotazione di visite ed esami clinici. L’estensione benessere del prodotto, attivabile a seguito di infortunio e malattia che richiedano un’attività di riabilitazione motoria, prevede inoltre una serie di consulenze telefoniche “su servizi personalizzati per controlli e screening periodici e programmi per l’individuazione del peso forma, inclusa la palestra”.

La formula di assistenza “garantisce tranquillità non solo agli over 65 che sottoscrivono l’offerta di Enel ma anche a tutti i componenti del nucleo familiare che vivono con loro”. Per garantire la migliore assistenza, i clienti Enel Energia potranno chiamare il numero verde dedicato 800.71.38.71 attivo 24 ore su 24.

“Il mercato delle utilities si sta rivelando molto attivo nella richiesta di servizi di assistenza – sostiene Valerio Chiaronzi, Chief Commercial Officer di Europ Assistance Italia –. Spesso i servizi ancillari diventano per i fornitori di energia/gas un elemento fondamentale di marketing per orientare le scelte dei consumatori in un panorama competitivo molto complesso. La flessibilità della gamma dei prodotti assicurativi di Europ Assistance permette di adattarsi alle esigenze di target anche molto specifici come nel caso della nuova offerta di Enel Energia. Lavorare con uno dei leader del mercato e poter unire la nostra esperienza nell’assistenza con le competenze nel settore di un player così importante ci ha dato l’opportunità di lanciare per primi sul mercato un prodotto del genere che, sono certo, porterà nuove opportunità per il settore”.

“Oggi un italiano su tre ha più di 65 anni. Si tratta di persone che stanno un po’ meglio dal punto di vista sociale ed economico e la cui preoccupazione principale, per i due terzi, è la salute insieme alla famiglia. Per tutti la spesa irrinunciabile riguarda la salute – afferma Nicola Lanzetta, responsabile Mercato Italia Enel –. Abbiamo così pensato di arricchire l’offerta per questi clienti, che costituisce una parte importante della popolazione, con un servizio ulteriore relativo alla salute, grazie al contributo di un partner importante e affidabile come Europ Assistance”.

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