News

Al via il concorso “Direct Line ti guida verso il futuro”

Direct Line ti guida verso il futuro Imc

Il tagliando assicurativo sparisce dal parabrezza e per gli assicurati Direct Line diventa un “biglietto della lotteria”

Al via il concorso Direct Line ti guida verso il futuro, promosso dalla compagnia di assicurazione online. L’iniziativa, pensata per affrontare la nuova era digitale dell’assicurazione auto (che dal 18 ottobre prevede la dematerializzazione del contrassegno), strizza l’occhio alla trilogia Ritorno al Futuro, nell’anno dei festeggiamenti per il trentesimo anniversario.

Direct Line – si legge in una nota – dà infatti un nuovo significato al vecchio contrassegno “trasformandolo in un tagliando di partecipazione al concorso”: tutti gli assicurati Direct Line potranno infatti partecipare all’estrazione di un Apple Watch.

Il concorso, sottolinea la compagnia, si inserisce all’interno di una narrazione pensata per traghettare gli assicurati nella nuova era digitale. Così come la DeLorean trasporta Marty, il protagonista di Back to the Future, nell’ottobre 2015 per scoprire il futuro, così Direct Line trasporta gli automobilisti #versoilfuturo dell’assicurazione.

Pillole video, tweet, post e card su Facebook – prosegue la nota – spiegano tutti i vantaggi della dematerializzazione del contrassegno. Tutta la campagna “è caratterizzata da un linguaggio ironico e ispirato alla fantascienza ma capace di creare engagement e interazioni tra gli utenti del web e dei Social fornendo informazioni utili e curiosità sulle novità del nuovo mondo assicurativo”.

Il concorso è partito lo scorso 26 ottobre – e terminerà il 28 dicembre 2015 – ed è ospitato sulla pagina Facebook Direct Line (dove si potrà consultare anche il regolamento completo) con un’applicazione che permetterà agli utenti di interagire con l’iniziativa direttamente dalla piattaforma social sia da desktop che da mobile.

“Digital incentive e coinvolgimento multi-piattaforma fortemente legato ai contenuti, sono alla base di un nuovo approccio al coinvolgimento digitale del pubblico che Direct Line sta compiendo ormai da anni – commenta Barbara Panzeri, direttore marketing Direct Line –. Il progetto #versoilfuturo ci dà l’opportunità di realizzare un sistema di engagement intuitivo ed efficace, in grado di stimolare interesse, partecipazione nei clienti e interazione con i canali del brand con un linguaggio digitale e innovativo che da anni contraddistingue la compagnia di assicurazione on line”.

Intermedia Channel

Articoli correlati
EsteroNews

Australia: assicurazioni sanitarie restituiscono ai clienti circa AUS $ 2,1 miliardi

Distribuita gran parte del surplus generato per la diminuzione dei sinistri da covid-19 Gli…
Leggi di più
EsteroNews

Gb: sistema sanitario nazionale a corto di personale e sotto pressione

Oltre 13mila pazienti anziani rimangono in ospedale anche se non ne hanno bisogno perché non ci…
Leggi di più
EsteroIn EvidenzaNews

Catastrofi naturali: nel 2022 danni per $260 miliardi

Pubblicati i dati preliminari di Sigma-Swiss Re Le perdite subite dagli assicuratori sono…
Leggi di più
Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter
Resta aggiornato sulle ultime novità, sugli eventi e sulle iniziative Intermedia Channel.