ANAPA Rete ImpresAgenziaAssociazioni di Categoria

ANAPA, incontro con il Sottosegretario Zanetti

Ulivieri - Zanetti - Cirasola Imc

Al centro del colloquio tra i vertici dell’associaizone di categoria ed il Sottosegretario al Ministero dell’Economia e delle Finanze i temi relativi al ruolo sociale dell’agente e dell’importanza delle coperture dai rischi sismici

Si è tenuto nella giornata di ieri ieri l’incontro tra il presidente nazionale di ANAPA, Vincenzo Cirasola, insieme al vicepresidente dell’associazione, Enrico Ulivieri, accompagnati da Giulio Cesare Sottanelli, componente della VI Commissione Finanze della Camera dei Deputati (nonché agente di assicurazione e iscritto ad ANAPA), con il Sottosegretario al Ministero dell’Economia e delle Finanze, Enrico Zanetti, il quale ha confermato la partecipazione come relatore al prossimo Congresso dell’associazione di categoria, in programma il prossimo 19 novembre a Roma.

Al centro della discussione – si legge in una nota di ANAPA – gli impatti dei decreti attuativi, di prossima emissione, del “Jobs Act” sul mondo assicurativo e in modo particolare sulla figura dei subagenti, nonché la proposta di legge sui rischi catastrofali ed il ruolo sociale svolto dagli agenti di assicurazione nella diffusione di una cultura assicurativa nel paese.

“Ho trovato che il sottosegretario fosse molto preparato sul tema e ha sottolineato la volontà del Governo di valutare la sostenibilità finanziaria delle coperture contro i rischi sismici, analizzando l’impatto con razionalità, evitando la demagogia e il populismo – ha dichiarato Cirasola –. Inoltre ha riconosciuto l’importanza sociale della nostra figura professionale nella diffusione della cultura assicurativa”.

L’incontro con il Sottosegretario Zanetti – prosegue la nota – si inserisce “in un percorso di relazioni istituzionali intrapreso da ANAPA” il quale ha portato i suoi vertici ad incontrare nei mesi scorsi anche il Ministro dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare, Gian Luca Galletti, ed il Sen. Gaetano Quagliarello.

“L’incontro è stato molto proficuo e testimonia ancora una volta l’impegno, il prestigio e la lungimiranza della nostra associazione – ha precisato Cirasola –. Sono onorato che sia il sottosegretario al Mef Enrico Zanetti, che precedentemente il Ministro dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare, On. Gian Luca Galletti, ed il Sen. Gaetano Quagliarello, oltre agli altri prestigiosi relatori, abbiano confermato la presenza al Congresso di Anapa, che si preannuncia, in un ‘tutto esaurito’, un importante momento di confronto pubblico su temi di rilevanza e di attualità nazionale, come quello dei rischi ambientali  e non”.

Intermedia Channel


(nella foto in apertura di articolo, da sinistra verso destra: Enrico Ulivieri, vicepresidente ANAPA, Enrico Zanetti, Sottosegretario al Ministero dell’Economia e delle Finanze, Vincenzo Cirasola, presidente nazionale ANAPA)

Articoli correlati
ANAPA Rete ImpresAgenziaIn EvidenzaNews

Vincenzo Cirasola riconfermato presidente nazionale di ANAPA

Rinnovati i vertici dell’Associazione: confermati i vicepresidenti Roberto Arena e Paolo Iurasek e…
Leggi di più
ANAPA Rete ImpresAgenziaIn EvidenzaNews

ANAPA: si tiene oggi il terzo Congresso Nazionale

Tra i partecipanti all’evento: Gilberto Pichetto Fratin, Viceministro del MISE; Luigi Federico…
Leggi di più
ANAPA Rete ImpresAgenziaIn EvidenzaNews

Anapa: Con l'elezione dei Presidenti Regionali si è conclusa la fase preliminare del 3° Congresso Ordinario Nazionale

In programma mercoledì 18 maggio a Roma il 3° Congresso Nazionale di ANAPA Confermata la…
Leggi di più
Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter
Resta aggiornato sulle ultime novità, sugli eventi e sulle iniziative Intermedia Channel.