News

Generali Italia premiata per l’eccellenza del servizio al cliente

Sigillo d'Oro Reti Assicurative - Istituto Tedesco Qualità e Finanza ImcL’Istituto Tedesco Qualità e Finanza ha assegnato il Sigillo “Servizio Oro” per il miglior servizio al cliente nella categoria “Reti Agenti Assicurativi”

Generali Italia si è aggiudicata il Sigillo Servizio Oro per l’eccellenza del servizio al cliente nella classifica 2015/2016 stilata dall’Istituto tedesco Qualità e Finanza. La compagnia è stata premiata nella categoria “Reti di Agenti Assicurativi”, ottenendo uno dei più alti punteggi per quanto riguarda la soddisfazione complessiva dei clienti per il servizio ricevuto. Oltre sette clienti su dieci valutano “ottima” l’esperienza vissuta con la rete agenziale di Generali Italia.

L’indagine «Migliori in Italia – Campioni del Servizio» realizzata in esclusiva per il Corriere Economia dall’Istituto Tedesco Qualità e Finanza, ha analizzato in dettaglio 388 aziende italiane, 70 settori dell’economia e oltre 100.000 giudizi della clientela. L’Istituto, leader europeo delle indagini e dei sigilli di qualità, analizza ogni anno centinaia di prodotti e servizi in differenti settori economici “ed ascolta il parere dei consumatori per offrire loro uno strumento per riconoscere le aziende che rispondano al meglio alle loro esigenze”.

“Ottenere questo riconoscimento di prestigio nell’anno in cui stiamo completando il processo di integrazione delle reti in Generali Italia ci riempie di orgoglio ed è l’ennesima conferma dell’eccellenza degli oltre 20.000 professionisti che compongono la nostra capillare rete di consulenti assicurativi su tutto il territorio – ha dichiarato Stefano Gentili, Chief Marketing & Distribution Officer di Generali Italia –. Ma questo non vuole essere un punto di arrivo bensì un avvio verso nuove eccellenze nella customer experience: quasi tre clienti su dieci sono ancora da conquistare e la nostra nuova sfida ora è questa”.

Intermedia Channel

Articoli correlati
News

Wopta e Cna insieme nel primo evento dedicato alla rete di collaboratori di Wopta

Al via sul territorio l’offerta della prima insurtech italiana phygital dedicata ad artigiani…
Leggi di più
In EvidenzaNews

Con “Pratica Assicurata” di Sermetra Net Service, le pratiche auto sono protette da una copertura gratuita

Passaggi di proprietà e immatricolazioni di auto e moto sono assicurati in caso di smarrimento…
Leggi di più
In EvidenzaNews

#OttobreEdufin2022: le iniziative del Forum ANIA-Consumatori

In programma il prossimo 19 ottobre la Giornata dell’Educazione Assicurativa. In quella occasione…
Leggi di più
Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter
Resta aggiornato sulle ultime novità, sugli eventi e sulle iniziative Intermedia Channel.