News

Reale Group, nuovo programma Wellness per Reale Mutua e Italiana Assicurazioni

Wellness Imc

Le due compagnie incentivano “uno stile di vita sano e attivo”, attraverso un programma wellness che premia coloro che dimostrano di fare attività fisica

Reale Group ha progettato una gamma di soluzioni assicurative e di servizi costruiti intorno ai reali bisogni welfare delle famiglie, per seguirle in tutte le fasi del loro ciclo di vita. Il Gruppo ha infatti scelto “di posizionarsi come leader in ambito welfare a sostegno del benessere attuale e futuro delle famiglie, creando una sinergia con il sistema pubblico per affiancarsi a esso e integrarlo, al fine di fornire ai cittadini risposte in fatto di salute, tutela del tenore di vita, sicurezza dei patrimoni e salvaguardia del reddito”.

In ambito salute, in particolare, “al fine di incentivare e promuovere l’attività fisica, quale strumento atto a sviluppare il benessere psico-fisico dell’individuo”, sono stati predisposti a partire dalla giornata di oggi i programmi RealmenteWellness di Reale Mutua e Wellness all’Italiana di Italiana Assicurazioni. I due programmi – si legge in una nota – “hanno la finalità di premiare chi si tiene in forma attraverso il monitoraggio del movimento, con strumenti tecnologici e tutoring personalizzati”.

Sono previste due tipologie di sconto legate al buono stato di salute e al mantenimento di uno stile di vita sano:

  • lo sconto salute, che si può ottenere in fase di sottoscrizione, presentando lo scontrino della farmacia con la valutazione dei parametri dell’indice di massa corporea, della pressione arteriosa e del colesterolo. Se tutti i valori risultano nella norma (ed anche il questionario sanitario, ove previsto, non presenta anomalie) Se tutti i valori risultano nella norma, è applicata una riduzione del premio che rimane in vigore per tutta la durata della polizza;
  • lo sconto movimento, che si può ottenere monitorando la propria attività fisica attraverso la registrazione su una apposita piattaforma dedicata su cui dovranno essere scaricati i dati rilevati tramite App, wearable o altri device compatibili. E’ necessario superare la soglia prefissata, uguale per tutti i sottoscrittori e definita in linea con il movimento minimo richiesto a una persona per stare bene. Ogni anno, l’assicurato dovrà nuovamente raggiungere la soglia al fine di mantenere lo sconto movimento.

Per stimolare il movimento durante l’anno e per aiutare il cliente a raggiungere lo sconto movimento, “è prevista un’animazione della Community dei “clienti Wellness” di Reale Mutua e di Italiana Assicurazioni”. Per coloro che aderiranno all’iniziativa e si iscriveranno sulla piattaforma piattaforma entro il 31 dicembre 2015, è inoltre previsto anche un premio di “benvenuto”: un kit sport marchiato Reale Mutua o Italiana Assicurazioni.

In sintesi, il cliente che desidera aderire al programma Wellness dovrà recarsi in una delle Agenzie di Reale Mutua o di Italiana Assicurazioni e:

  • presentare lo scontrino della farmacia con i parametri della pressione, colesterolo e massa corporea nella norma, per ottenere lo sconto salute;
  • sottoscrivere uno dei prodotti salute o TCM inclusi nel programma RealmenteWellness o Welfare all’Italiana;
  • registrarsi sulla piattaforma dedicata e iniziare a rilevare e monitorare il proprio movimento tramite App, wearable o altri device;
  • partecipare alle sfide organizzate da Reale Mutua e da Italiana Assicurazioni per vincere premi e coupon;
  • raggiungere l’obiettivo di movimento per avere diritto all’ulteriore sconto movimento.

Rientrano nei due programmi i prodotti RealmenteInSalute, Salute Facile Wellness, Valore Vita Wellness (per RealmenteWellness – Reale Mutua), Salute!, Easy Wellness e Domino Wellness (per Wellness all’Italiana – Italiana Assicurazioni)

«Reale Mutua, da sempre attenta alla protezione delle famiglie e al tema della prevenzione, intende affermare il proprio ruolo di attore di riferimento nel settore welfare – ha dichiarato Luca Filippone, direttore generale di Reale Mutua –. La nostra posizione vuole essere complementare e integrativa al sistema pubblico per salvaguardare il benessere attuale e futuro dei cittadini, con modalità del tutto innovative per consulenza, tecnologie e soluzioni, quali quelle proposte dal programma RealmenteWellness».

«La salute è uno dei temi principali del welfare e può essere sensibilmente migliorata grazie all’attività fisica – ha affermato Andrea Bertalot, direttore generale di Italiana Assicurazioni –. Con il programma Wellness all’Italiana desideriamo stimolare l’adozione di comportamenti virtuosi, attraverso un nuovo modello di vendita e con il supporto di una rete specialistica esperta e formata con competenze specifiche nel private welfare».

Intermedia Channel

Articoli correlati
EsteroNews

Il governo tedesco valuta di aprire le porte all’impiego degli eFuel

Il Ministro Lindner ha chiesto a Blume Vw “supporti argomentativi” L’IEA (Agenzia…
Leggi di più
News

Aviva va veloce

Il gruppo assicurativo inglese ha infatti registrato un utile operativo di 829 milioni di sterline…
Leggi di più
In EvidenzaNews

Lokky, l’insurtech italiana per PMI e freelance ha avviato una campagna di equity crowdfunding per attrarre nuovi investitori

Tra gli investitori c’è anche il fondo Azimut Eltif – Venture Capital ALIcrowd II Il…
Leggi di più
Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter
Resta aggiornato sulle ultime novità, sugli eventi e sulle iniziative Intermedia Channel.