Il gruppo assicurativo di San Gallo ha perfezionato la cessione della propria affiliata Nationale Suisse Belgio e delle due agenzie di underwriting Vander Haeghen & C° e Arena al Gruppo Enstar
Attraverso un comunicato ufficiale diffuso questo pomeriggio, Helvetia ha reso noto che è stata completata la cessione (annunciata lo scorso 6 febbraio) al Gruppo Enstar della propria affiliata belga Nationale Suisse Belgio e delle due agenzie di underwriting Vander Haeghen & C° e Arena, attive nell’ambito di soluzioni assicurative specifiche. Le misure di ristrutturazione necessarie per Nationale Suisse Belgio nell’ambito della transazione “saranno messe in atto con un piano sociale concordato”.
Nationale Suisse Belgio e le due agenzie di underwriting appartenevano al Gruppo Nationale Suisse, che dall’ottobre 2014 fa parte del Gruppo Helvetia. Le tre società cedute generavano oltre il 70% del volume dei premi Nationale Suisse sul territorio belga. La transazione prevede un corrispettivo complessivo di 32,8 milioni di Euro.
Con il completamento di questa operazione e con la precedente vendita del portafoglio di assicurazioni viaggi L’Européenne a Mapfre Asistencia, Helvetia ha perfezionato il proprio ritiro dal mercato belga. La compagnia continuerà tuttavia a gestire coperture assicurative per opere d’arte in Belgio tramite la propria affiliata nel Liechtenstein.
Intermedia Channel