News

Helvetia completa il ritiro dal mercato belga

Helvetia HiRes (5)Il gruppo assicurativo di San Gallo ha perfezionato la cessione della propria affiliata Nationale Suisse Belgio e delle due agenzie di underwriting Vander Haeghen & C° e Arena al Gruppo Enstar

Attraverso un comunicato ufficiale diffuso questo pomeriggio, Helvetia ha reso noto che è stata completata la cessione (annunciata lo scorso 6 febbraio) al Gruppo Enstar della propria affiliata belga Nationale Suisse Belgio e delle due agenzie di underwriting Vander Haeghen & C° e Arena, attive nell’ambito di soluzioni assicurative specifiche. Le misure di ristrutturazione necessarie per Nationale Suisse Belgio nell’ambito della transazione “saranno messe in atto con un piano sociale concordato”.

Nationale Suisse Belgio e le due agenzie di underwriting appartenevano al Gruppo Nationale Suisse, che dall’ottobre 2014 fa parte del Gruppo Helvetia. Le tre società cedute generavano oltre il 70% del volume dei premi Nationale Suisse sul territorio belga. La transazione prevede un corrispettivo complessivo di 32,8 milioni di Euro.

Con il completamento di questa operazione e con la precedente vendita del portafoglio di assicurazioni viaggi L’Européenne a Mapfre Asistencia, Helvetia ha perfezionato il proprio ritiro dal mercato belga. La compagnia continuerà tuttavia a gestire coperture assicurative per opere d’arte in Belgio tramite la propria affiliata nel Liechtenstein.

Intermedia Channel

Articoli correlati
EsteroNews

Europa: gli agenti italiani primeggiano nella distribuzione dei rami danni

Gli agenti assicurativi italiani continuano a primeggiare in Europa nella distribuzione di polizze…
Leggi di più
EsteroIn EvidenzaNews

Blockchain sempre più popolare nel settore assicurativo

Negli ultimi 3 anni pubblicati 1456 brevetti che utilizzano questa tecnologia nelle forme di…
Leggi di più
EsteroNews

USA: cresce del 10% il costo della protezione contro le sparatorie di massa

L’aumento dei prezzi delle coperture assicurative conseguenza delle 309 stragi da armi da fuoco…
Leggi di più
Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter
Resta aggiornato sulle ultime novità, sugli eventi e sulle iniziative Intermedia Channel.