News

Utile in crescita per il Gruppo Assimoco nella semestrale 2015

Assimoco HiRes HPIl gruppo assicurativo di riferimento per il Movimento Cooperativo italiano ha chiuso l’esercizio intermedio con oltre 14 milioni di Euro di utile complessivo ed indicatori positivi sia nei Danni che nel Vita

Il Gruppo Assimoco chiude una semestrale 2015 positiva, con indicatori in rialzo sia per gli utili che per le attività finanziarie gestite. L’utile complessivo registra un incremento a 14,4 milioni di Euro rispetto agli 11,6 milioni dopo i primi sei mesi del 2014. I risultati sono positivi sia per il comparto Danni (dai 9,7 milioni della semestrale 2014 ai 10,1 milioni dopo i primi sei mesi del 2015) che per il segmento Vita (dagli 1,9 milioni a fine giugno 2014 ai 3,3 milioni dell’esercizio intermedio 2015). Le attività finanziarie gestite sono invece salite dai 2,64 miliardi di Euro al 30 giugno 2014 ai 2,83 miliardi a fine giugno 2014. La raccolta totale dei premi emessi – Danni e Vita – si è attestata a 397,2 milioni di Euro (contro una raccolta totale di 639,8 milioni nel primo semestre 2014).

“Guardiamo alla seconda metà del 2015 con fiducia e ottimismo – ha sottolineato Ruggero Frecchiami, direttore generale del Gruppo Assimoco –. Grazie ai costanti investimenti volti all’innovazione e alla valorizzazione del talento delle nostre persone e dei partner intermediari siamo convinti di aver costruito solide basi per il nostro futuro”.

“Mi congratulo con tutta la squadra per i risultati conseguiti nei primi sei mesi dell’anno – ha affermato Ernst Strackhaar, amministratore delegato del Gruppo Assimoco e direttore R+V Versicherung AG incaricato per l’Italia –. Il Gruppo Assimoco conferma la solidità del proprio modello di business, continuando il suo percorso di crescita”.

Intermedia Channel

Articoli correlati
EsteroIn EvidenzaNews

Usa: la “shadow industry” dei BPM sta facendo lievitare i costi della sanità

Un’inchiesta del NYT rivela che i gestori dei benefici farmaceutici invece di ridurre i costi per…
Leggi di più
EsteroNews

GB: Prudential avvia buyback da $2 miliardi

Il Ceo Anil Wadhwani: “Continueremo a dare priorità agli investimenti in nuove attività…
Leggi di più
EsteroIn EvidenzaNews

Clima: necessaria copertura aggiuntiva per oltre metà dei $19mila mld già impegnati per la transizione energetica

Secondo uno studio di Howden-BCG premi assicurativi per protezione nat cat raggiungeranno i 200-250…
Leggi di più
Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter
Resta aggiornato sulle ultime novità, sugli eventi e sulle iniziative Intermedia Channel.