News

ACE nomina Andrea Gulisano Surety Specialty Manager per l’Italia

ACE Group HiRes HPIn una nota diffusa nella giornata di ieri, ACE Group ha annunciato la nomina di Andrea Gulisano a Surety Specialty Manager per l’Italia, “nell’ottica del continuo rafforzamento del team in Europa che si occupa di fideiussioni”.

Andrea Gulisano sarà responsabile della crescita delle attività di ACE nelle fideiussioni in Italia, lavorando a stretto contatto con il team europeo. Il nuovo Surety Specialty Manager per l’Italia giunge in ACE dopo 18 anni di esperienza nel settore del credit risk in Credit Agricole Commercial Finance Italia, dove ha ricoperto la posizione di Credit & Commitment Manager. Nel suo nuovo ruolo avrà base lavorativa a Milano e riporterà a Luc Reuter, Senior Vice President e Head of Surety ACE Europe e a Orazio Rossi, Country President ACE Italia.

“L’ampia esperienza di Andrea nel credit risk e la sua vasta conoscenza del mercato finanziario a livello italiano e internazionale – ha dichiarato Rossi –, ci aiuteranno a fornire un supporto ancora maggiore al crescente numero di aziende in Italia che cercano garanzie finanziarie alternative a quelle bancarie. Sono felice di dare ad Andrea il benvenuto in ACE”.

“Andrea costituisce un’ottima acquisizione per il nostro team surety europeo – ha aggiunto Reuter –. La sua nomina garantirà che i nostri clienti, in particolare le numerose aziende esportatrici italiane di successo, per il tramite dei loro intermediari assicurativi possano beneficiare della nostra gamma di prodotti Surety. Il rating AA di ACE, la sua presenza globale e la vasta esperienza sottoscrittiva sono una base solida su cui sviluppare ulteriormente la nostra presenza in Italia”.

Intermedia Channel

Articoli correlati
EsteroNews

Germania: mercato della pet insurance in forte crescita

Raggiungerà i $2,65 miliardi nel 2030 con una crescita annua del 14,6 per cento secondo un rapporto…
Leggi di più
EsteroIn EvidenzaNews

Bermuda: Partner Re registra una perdita di $539 milioni nel primo trimestre 2022

L’utile operativo cresce invece da 42 a 174 milioni di dollari Il riassicuratore vanta un…
Leggi di più
In EvidenzaNews

Trend: protection-gap salirà a $ 1800 miliardi nel 2025

Secondo un report di PWC l’Asia-Pacifico sarà l’area più insicura del pianeta L’industria…
Leggi di più
Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter
Resta aggiornato sulle ultime novità, sugli eventi e sulle iniziative Intermedia Channel.