Siglato accordo tra la compagnia assicurativa ed il Pontificio Consiglio per la Promozione della Nuova Evangelizzazione
UnipolSai Assicurazioni sarà il Main Supporter del Giubileo Straordinario della Misericordia che si aprirà il prossimo 8 dicembre. “Nell’ambito dell’Evento voluto da Papa Francesco all’insegna dell’accoglienza – si legge in una nota – la Compagnia assicurativa contribuirà alla realizzazione di alcuni dei “Segni concreti della Misericordia” che verranno comunicati nel corso dell’Anno Santo”. UnipolSai si farà inoltre carico della polizza per la copertura assicurativa di tutti i Volontari del Giubileo e offrirà una polizza per l’assistenza dei pellegrini.
Questi i punti principali dell’accordo sottoscritto fra il Pontificio Consiglio per la Promozione della Nuova Evangelizzazione e la compagnia assicurativa.
“È un grande onore poter collaborare con la Santa Sede al Giubileo Straordinario della Misericordia – ha commentato Carlo Cimbri, amministratore delegato di UnipolSai –. La scelta della nostra Compagnia come Main Supporter e il nostro impegno per la realizzazione di un progetto di solidarietà a favore della popolazione di un Paese in via di sviluppo testimonia l’impegno che contraddistingue UnipolSai nel campo sociale”.
Nel corso dell’incontro che ha suggellato la partnership tra il Pontificio Consiglio e UnipolSai – prosegue la nota –, Cimbri “ha ricevuto l’apprezzamento di Mons. Fisichella, presidente del Pontificio Consiglio per la Nuova Evangelizzazione, per la determinazione, le soluzioni e l’impegno mostrati nel voler essere Main Supporter del Giubileo Straordinario della Misericordia, sostenendo concretamente alcuni progetti voluti dal Santo Padre, Papa Francesco, a favore di donne e uomini che vivono in condizioni e in realtà socio economiche difficili”.
Intermedia Channel