Gruppi Agenti

“5 C MidCo”, gli Agenti Allianz protagonisti del proprio futuro

AAA - Associazione Agenti Allianz (2)

Nuovo progetto associativo realizzato “dagli Agenti per gli Agenti” con il coinvolgimento della compagnia

Lo scorso 18 e 19 novembre si è svolta presso la sede dell’Associazione Agenti Allianz di Milano una delle fasi conclusive di 5 C MidCo, progetto lavorativo ideato dalla Commissione Mid Corporate AAA e incentrato “sulla conoscenza e sviluppo di questo settore, con l’obiettivo di fornire agli agenti metodo e strumenti concreti per ampliare il perimetro della loro attività e redditività”.

Come si legge in una nota pubblicata sul sito dell’Associazione, si tratta “di una iniziativa innovativa, già nelle sue modalità di realizzazione e di coinvolgimento della Compagnia. E’ la prima volta, infatti, che il progetto nasce sulla base delle esperienze ed esigenze individuate dagli stessi agenti e, successivamente, proposto e condiviso dalla Direzione della Compagnia”.

“5 C MidCo” è partito nello scorso mese di febbraio e si è articolato nell’analisi dettagliata di tutti gli strumenti e i processi, attualmente previsti, per lo svolgimento di questa attività: da tariffe e nuove coperture alla valorizzazione delle convenzioni esistenti (Previndustria), al marketing dedicato, fino al potenziamento dei supporti assuntivi/commerciali e alle incentivazioni economiche.

Su tutto ciò – prosegue la nota – la commissione associativa “ha formulato indicazioni e proposte concrete, partendo da esperienze puntuali e operative realizzate ‘sul campo’,  fino alla predisposizione di un corso di formazione, che sintetizzi tutto il lavoro svolto e metta a disposizione dei colleghi interessati, anche le basi di conoscenza necessarie per affrontare una materia complessa e ad alto valore consulenziale”.

Nella due giorni del 18 e 19 novembre si è svolto il ‘pilota’ del progetto, gestito dalla Commissione Mid (referente Walter Borroni) e da un formatore esterno selezionato, alla presenza della Commissione Formazione e di rappresentanti dei settori Sales Academy, Marketing, MidCo, Finanza e Previdenza di Allianz.

“E’ un passo fondamentale – conclude la nota dell’Associazione – verso l’obiettivo imprescindibile della qualificazione professionale. In un percorso di evoluzione, non più delegabile, di cui gli agenti, con il loro insostituibile patrimonio di conoscenze e competenze, saranno protagonisti in tutte le sue fasi”.

Intermedia Channel

Articoli correlati
Gruppi AgentiIn EvidenzaNews

È iniziato il roadshow “Noi siamo Allianz Viva”

Il Gruppo Agenti Allianz Viva (GAAV) partecipa con il proprio ufficio di presidenza alle 4 tappe del…
Leggi di più
Gruppi AgentiIn EvidenzaNews

Vincenzo Cirasola riconfermato alla presidenza del GA-GI

Il presidente uscente fa il pieno di consensi (433 preferenze) nel XXXIV Congresso nazionale del…
Leggi di più
Gruppi AgentiIn EvidenzaNews

Il nuovo piano industriale UnipolSai 2022-2024 soddisfa gli agenti AUA

Il Presidente Enzo Sivori: “I nostri spunti sono stati recepiti. Ora dovranno essere concretizzati…
Leggi di più
Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter
Resta aggiornato sulle ultime novità, sugli eventi e sulle iniziative Intermedia Channel.