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Carglass, Sigillo Oro come “Campione del Servizio 2015-2016” nel settore auto e riparazione del parabrezza

Carglass - Cristalli - Sostituzione vetri Imc

Nuovo riconoscimento per la società del Gruppo Belron che certifica l’eccellenza del servizio riconosciuta dai clienti

Carglass si è aggiudicata il Sigillo Oro come Campione del Servizio 2015-2016 riconosciuto dall’Istituto Tedesco Qualità e Finanza. Impegnato nel valutare preferenze e percezione di oltre ventimila consumatori in tutta Italia, su 70 settori diversi e analizzando 388 aziende, il Sigillo Campione del Servizio certifica, per ogni settore, le aziende che hanno ottenuto le migliori recensioni durante le interviste effettuate direttamente ai consumatori. “L’indice di soddisfazione dei clienti – segnala la società in una nota – è un asset sempre più importante per le aziende, un elemento che determina scelte e attività, utile a generare miglioramento della qualità di prodotti e servizi offerti”.

Il Sigillo Oro di Carglass è arrivato grazie alle risposte dirette degli automobilisti clienti che, nel 78% dei casi hanno dichiarato molto buono il servizio ricevuto dall’azienda leader nella sostituzione e riparazione di vetri auto. Risultati che si sono posizionati decisamente al di sopra della media di categoria (53%) e anche rispetto alla seconda azienda classificata, che ha ottenuto il 64% delle valutazioni molto positive da parte dei clienti. Grazie a questo riconoscimento, Carglass Italia è inoltre entrata nella top 100 delle migliori società italiane per il servizio prestato in differenti settori.

“Un risultato che certifica ulteriormente l’importanza del lavoro dell’azienda – prosegue la nota – e la sua attenzione ai dettagli della sua attività: dalla presa in carico della richiesta di intervento, alla gestione di tutte le pratiche burocratiche con l’assicurazione del cliente, dal servizio mobile che permette di eseguire qualsiasi intervento a domicilio alla esecuzione del servizio in tempi brevi e per rimettere in strada auto sicure. Se infatti sono ad oggi molti gli operatori specializzati nella riparazione e sostituzione di vetri auto, l’attenzione nella scelta deve essere regolata dalla qualità del servizio offerto ma con uno sguardo attento alla sicurezza”.

Il rapporto di fiducia tra automobilisti e specialisti del settore “è dunque un fattore cruciale per la scelta del partner di assistenza”. Carglass evidenzia come la soddisfazione dei clienti che usufruiscono dei suoi servizi venga misurata settimanalmente. L’azienda raccoglie circa 40.000 risposte ogni anno nel nostro Paese e le valutazioni rilevano “che il 98% è soddisfatto del servizio ricevuto con un Net Promoter Score (l’indice di raccomandabilità del servizio) dell’80%”. I feedback dei consumatori sono inoltre “sempre più al centro dell’interesse aziendale”: con il progetto pubblico Recensioni tutti coloro che hanno usufruito del servizio Carglass possono esprimere una valutazione generale dell’assistenza ricevuta. Sono oltre 17.000 i clienti che hanno lasciato un feedback sul servizio, conclude la nota della società, con una valutazione di 4,7 su una scala di da 1 a 5.

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