News

Nati per Proteggere, AXA premia “I ragazzi di Scampia”

AXA Italia - Nati per proteggere 2015 - Centro Hurtado Imc

Al Centro Hurtado il premio del valore di 50.000 Euro messo in palio da AXA Italia

Il Centro Hurtado – con la storia I ragazzi di Scampia – si è aggiudicato il premio del valore di 50.000 Euro di Nati per Proteggere, il concorso promosso da AXA Italia “per dare voce e visibilità ai piccoli e grandi progetti di protezione che nutrono la quotidianità del nostro Paese”. A decretare il vincitore tra le otto storie finaliste, il voto assegnato dagli utenti del sito internet dedicato al concroso incrociato a quello della giuria tecnica.

Giunto alla sua seconda edizione – si legge in una nota – quest’anno Nati Per Proteggere ha premiato “la determinazione e la passione del Centro Hurtado, che ha portato a Scampia un progetto di riqualificazione del quartiere, con la missione di creare valore e inclusione sociale. Un luogo di formazione, cultura e legalità, che da aprile 2006, anno in cui è stato inaugurato, è diventato per i ragazzi un polo di aggregazione e crescita attraverso il sostegno scolastico, laboratori di musica, cinema, arte, e un’occupazione regolare per gli adulti che hanno deciso di rimanere nel quartiere”.

Grazie a Nati per Proteggere di AXA, i volontari del Centro “potranno continuare nella sfida intrapresa con nuovi mezzi e attività che aiutino a sviluppare le potenzialità, le competenze e le abilità di coloro che rappresentano il presente e il futuro di Scampia”.

“La protezione – sottolinea la compagnia – è una vocazione e un valore che AXA Italia attraverso Nati per Proteggere condivide con le tante persone che ogni giorno si impegnano per aiutare gli altri, l’ambiente, il patrimonio culturale, la progettualità professionale. Il progetto ha permesso a tutti coloro che lavorano in questa direzione di avere una ‘casa’ dove raccontare esperienze diverse, in un’ottica di co-creazione tra azienda e società”.

Ed è proprio il concetto di protezione che ha permesso “di coinvolgere e sensibilizzare sempre più persone, portando al successo” anche questa seconda edizione di Nati per Proteggere dopo l’esperienza altrettanto positiva del 2014, quando AXA ha premiato la Fondazione Together to Go (TOG), impegnata nella protezione e riabilitazione di bambini colpiti da patologie neurologiche complesse.

I numeri della 2^ edizione di Nati per Proteggere:

  • 351 storie candidate al concorso (fase di raccolta dal 4 maggio al 16 giugno 2015);
  • Otto storie finaliste trasformate in video-storie per dare volto e voce ai protagonisti;
  • Decine di migliaia di voti ricevuti dagli utenti del sito (fase di votazione dal 5 ottobre al 13 novembre 2015);
  • (Dal 4 maggio – lancio del sito) oltre 530.000 utenti unici e oltre 1.600.000 visualizzazioni di pagina;
  • Migliaia di visualizzazioni delle video-storie e condivisioni sui social network.

Intermedia Channel

Articoli correlati
EsteroIn EvidenzaNews

GB: il mercato della Cyber Insurance si sta aggiustando ma rimane “duro”

I forti aumenti tariffari stanno favorendo l’ingresso di nuovi operatori Nel quarto trimestre…
Leggi di più
EsteroNews

Usa: in Florida gli assicuratori preoccupati più dagli avvocati che dagli uragani

Dei $51 miliardi di risarcimenti pagati dalle compagnie nell’ultimo decennio il 71% è servito a…
Leggi di più
EsteroIn EvidenzaNews

Svizzera: inflazione peserà sui premi

La previsione è del Ceo di Helvetia Philipp Gmür L’inflazione, che ha subito…
Leggi di più
Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter
Resta aggiornato sulle ultime novità, sugli eventi e sulle iniziative Intermedia Channel.