News

SACE lancia BT Facile PMI, nuova soluzione dedicata a micro e piccole imprese

Risk Management - Gestione - Rischi Imc

Attraverso la nuova polizza, le imprese più piccole potranno offrire dilazioni di pagamento assicurate ai propri clienti in Italia e all’estero

SACE presenta BT Facile PMI, nuova soluzione dedicata alle micro e piccole imprese italiane, “che da oggi possono offrire ai loro clienti in Italia e all’estero dilazioni di pagamento assicurate”. La nuova polizza – si legge in una nota – permetterà alle imprese di assicurare “la globalità dei propri crediti commerciali dal rischio di mancato pagamento, personalizzando le condizioni di polizza in base alle necessità dell’azienda e beneficiando di procedure semplificate di gestione interamente online”.

“Affidando la gestione del rischio di mancato pagamento all’esperienza di SACE, le imprese possono concentrarsi sul proprio core business, migliorando la competitività e la performance commerciale in Italia e nel mondo, oltre a garantirsi una più efficiente gestione dei flussi di cassa e un migliore merito creditizio – ha dichiarato Claudio Andreani, direttore generale SACE BT. Con BT Facile PMI, mettiamo una freccia in più anche nell’arco delle piccole imprese, sempre più consapevoli del ruolo cruciale che l’assicurazione dei crediti commerciali può svolgere a supporto dei loro piani di crescita. I clienti potranno trovare, insieme ai nostri agenti specializzati presenti sul territorio, la giusta soluzione alle loro esigenze assicurative, beneficiando della valutazione e monitoraggio costante del loro parco clienti, del servizio di recupero crediti e delle garanzie assicurative di SACE”.

Intermedia Channel

Articoli correlati
EsteroNews

Brasile: le alluvioni nel Rio Grande do Sul causano danni per $1,75 miliardi

La stima in un report di Aon che indica in circa 100milioni le perdite per gli assicuratori Le…
Leggi di più
EsteroIn EvidenzaNews

Francia: partnership strategica tra ABN Amro e BNP Paribas nelle polizze vita di fascia alta

La banca francese acquisirà la quota di ABN Amro in Neuflize vie, la partnership assicurativa…
Leggi di più
EsteroNews

Spagna: Saragozza impone l’assicurazione obbligatoria RC per i ciclisti

Il Consiglio comunale di Saragozza, in Spagna, ha annunciato di voler rendere obbligatoria…
Leggi di più
Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter
Resta aggiornato sulle ultime novità, sugli eventi e sulle iniziative Intermedia Channel.