News

SACE lancia BT Facile PMI, nuova soluzione dedicata a micro e piccole imprese

Risk Management - Gestione - Rischi Imc

Attraverso la nuova polizza, le imprese più piccole potranno offrire dilazioni di pagamento assicurate ai propri clienti in Italia e all’estero

SACE presenta BT Facile PMI, nuova soluzione dedicata alle micro e piccole imprese italiane, “che da oggi possono offrire ai loro clienti in Italia e all’estero dilazioni di pagamento assicurate”. La nuova polizza – si legge in una nota – permetterà alle imprese di assicurare “la globalità dei propri crediti commerciali dal rischio di mancato pagamento, personalizzando le condizioni di polizza in base alle necessità dell’azienda e beneficiando di procedure semplificate di gestione interamente online”.

“Affidando la gestione del rischio di mancato pagamento all’esperienza di SACE, le imprese possono concentrarsi sul proprio core business, migliorando la competitività e la performance commerciale in Italia e nel mondo, oltre a garantirsi una più efficiente gestione dei flussi di cassa e un migliore merito creditizio – ha dichiarato Claudio Andreani, direttore generale SACE BT. Con BT Facile PMI, mettiamo una freccia in più anche nell’arco delle piccole imprese, sempre più consapevoli del ruolo cruciale che l’assicurazione dei crediti commerciali può svolgere a supporto dei loro piani di crescita. I clienti potranno trovare, insieme ai nostri agenti specializzati presenti sul territorio, la giusta soluzione alle loro esigenze assicurative, beneficiando della valutazione e monitoraggio costante del loro parco clienti, del servizio di recupero crediti e delle garanzie assicurative di SACE”.

Intermedia Channel

Articoli correlati
EsteroIn EvidenzaNews

GB: WTW lancia un programma di ricerca sui rischi geopolitici

Il programma triennale applicherà wargame e pianificazione degli scenari per testare la…
Leggi di più
EsteroNews

Cina: Sunshine Insurance sbarca in borsa per raccogliere capitali per $950 milioni

Sarà la seconda IPO dell’anno alla borsa di Hong Kong La compagnia cinese Sunshine…
Leggi di più
EsteroNews

Canada: HSBC vende il suo business per $10 miliardi

L’acquirente è la Royal Bank of Canada L’operazione avviene mentre il maggior azionista di…
Leggi di più
Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter
Resta aggiornato sulle ultime novità, sugli eventi e sulle iniziative Intermedia Channel.