News

Rinnovo per ‘Viaggia Protetto’, la soluzione ACE European Group promossa da American Express

Assicurazione Viaggi (3) Imc

Tra le nuove garanzie opzionali figurano rimozione franchigie, protezione ritardata partenza e protezione bagaglio sportivo

Viaggia Protetto, la polizza assicurativa disponibile per tutti i possessori delle principali carte di credito realizzata da ACE European Group e promossa da American Express, si rinnova in nome della flessibilità e della personalizzazione.

La soluzione si arricchisce infatti di nuove garanzie opzionali come la rimozione delle franchigie e la protezione ritardata partenza, per essere indennizzati in caso di partenza differita, mancata coincidenza o overbooking. Nel primo mese di vita della rinnovata versione di Viaggia Protetto – si legge in una nota – “queste due nuove protezioni sono state scelte già da molti clienti”. Secondo dati AirHelp, nel corso del 2014 sono stati circa otto milioni i passeggeri che hanno subito la cancellazione del viaggio e, come risulta da dati Flightstats, cinque milioni i voli in ritardo nel 2013. Per chi non vuole separarsi dalla propria passione neanche in vacanza, è stata inoltre studiata l’opzione protezione bagaglio sportivo (sacca da golf, kitesurf, racchette da tennis, ecc.), che viene assicurato in caso di furto, furto con scasso, rapina, scippo, perdita, smarrimento, danneggiamento. Una tranquillità in più, soprattutto considerando che nel corso del 2014 sono stati perduti 24 milioni di bagagli (dati Baggage Report 2015).

Le nuove garanzie si aggiungono a quelle principali, che includono l’assistenza sanitaria per spese mediche conseguenti ad infortunio o malattia, assistenza alla persona, infortuni in viaggio, e assistenza legale. Viaggia Protetto conferma inoltre la propria flessibilità: è possibile rimuovere alcune protezioni, come la protezione bagaglio e l’annullamento, riprotezione e interruzione del viaggio, attivando così solo i servizi “a cui i clienti sono realmente interessati”.

La polizza è studiata per proteggere le varie tipologie di viaggio (di piacere, di studio o di lavoro) sia in Italia che all’estero ed è acquistabile direttamente online sulla pagine dedicata del sito American Express, permettendo di creare il proprio preventivo in qualsiasi momento fino al giorno prima della partenza.

Intermedia Channel

Articoli correlati
EsteroNews

Il governo tedesco valuta di aprire le porte all’impiego degli eFuel

Il Ministro Lindner ha chiesto a Blume Vw “supporti argomentativi” L’IEA (Agenzia…
Leggi di più
News

Aviva va veloce

Il gruppo assicurativo inglese ha infatti registrato un utile operativo di 829 milioni di sterline…
Leggi di più
In EvidenzaNews

Lokky, l’insurtech italiana per PMI e freelance ha avviato una campagna di equity crowdfunding per attrarre nuovi investitori

Tra gli investitori c’è anche il fondo Azimut Eltif – Venture Capital ALIcrowd II Il…
Leggi di più
Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter
Resta aggiornato sulle ultime novità, sugli eventi e sulle iniziative Intermedia Channel.