News

Accordo quinquennale in esclusiva tra RSA Group e Nationwide

Accordo RSA-Nationwide - Chris Rhodes e Stephen Lewis (Foto RSA Group) Imc

Il gruppo assicurativo britannico RSA e Nationwide, il maggiore istituto mondiale di credito fondiario, hanno annunciato nella giornata di oggi un accordo di partnership in esclusiva della durata di cinque anni in base al quale, a partire dalla primavera del 2017, RSA agirà come assuntore della copertura dei rischi per tutte le soluzioni assicurative abitazione di Nationwide.

L’accordo – si legge in una nota – permetterà a RSA di consolidare la propria posizione di leader di mercato nel comparto delle assicurazioni casa, in particolare per quanto riguarda le partnership con il settore bancario, del credito fondiario e retail.

“Siamo entusiasti di poter collaborare con Nationwide – ha affermato Stephen Lewis, amministratore delegato di RSA per il Regno Unito e l’Europa occidentale –. Questo accordo riafferma la nostra posizione sia come leader di mercato che come partner privilegiato di alcuni dei marchi più conosciuti nel Regno Unito. In qualità di operatori leader nel comparto delle assicurazioni casa, rappresentiamo un partner naturale per il maggiore istituto mondiale di credito fondiario. Saremo in grado di offrire a Nationwide soluzioni competitive e di alta qualità progettate intorno alle loro esigenze”.

“RSA è un gruppo con oltre 305 anni di storia e rappresenta per noi una scelta naturale, in virtù della sua solida reputazione tra i consumatori per livello di servizio – ha dichiarato Chris Rhodes, che in Nationwide ricopre la carica di direttore esecutivo di Gruppo per il settore retail –. Siamo certi che questa partnership ci permetterà di crescere nel comparto delle assicurazioni casa e ci consentirà di offrire al mercato soluzioni flessibili e competitive”.

Come risultato di questa nuova partnership, RSA effettuerà una campagna di reclutamento che porterà a 300 ulteriori assunzioni presso la propria sede di Peterborough.

Intermedia Channel


(Nella foto in apertura, di RSA Group, da sinistra verso destra: Chris Rhodes – direttore esecutivo per il settore retail del gruppo Nationwide – e Stephen Lewis, amministratore delegato di RSA per il Regno Unito e l’Europa occidentale)

Articoli correlati
News

Lokky prolunga la campagna di equity crowdfunding

ll deal sarà accessibile fino al 10 ottobre 2022 su Mamacrowd, dove è possibile investire nella…
Leggi di più
News

Wopta e Cna insieme nel primo evento dedicato alla rete di collaboratori di Wopta

Al via sul territorio l’offerta della prima insurtech italiana phygital dedicata ad artigiani…
Leggi di più
In EvidenzaNews

Con “Pratica Assicurata” di Sermetra Net Service, le pratiche auto sono protette da una copertura gratuita

Passaggi di proprietà e immatricolazioni di auto e moto sono assicurati in caso di smarrimento…
Leggi di più
Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter
Resta aggiornato sulle ultime novità, sugli eventi e sulle iniziative Intermedia Channel.