Insurance Online e Intek, società prodotto che operano rispettivamente nel mercato assicurativo vita e danni, hanno siglato un accordo che ha permesso loro di entrare come nuovi soci industriali nel capitale di Atum, società di tecnologie e soluzioni informatiche per il mercato assicurativo.
L’operazione – si legge in una nota – “rientra nella strategia avviata da Atum, Intek e Insurance Online, finalizzata alla proposizione e al consolidamento sul mercato IT Insurance di soluzioni ERP Vita/Danni e Sinistri”. La partnership societaria “conferma e rafforza la collaborazione tra questi attori del mercato ICT per le assicurazioni”, andando a costituire una compagine societaria che raccoglie più di 140 professionisti e oltre 9 milioni di Euro di fatturato.
“L’operazione societaria conclusa – spiega l’amministratore delegato di Insurance Online, Mauro Bottoni – aggrega le competenze distintive di tre realtà che operano sul mercato delle Assicurazioni e della Bancassurance distinguendosi per la capacità di dare risposte di eccellenza alle esigenze di primarie realtà del settore. Con questo accordo inizia un percorso comune di crescita con il quale Insurance Online confida di aumentare la capacità di affiancare i Clienti attuali e futuri proponendo loro soluzioni sempre più innovative”.
Intermedia Channel