News

Helvetia Italia lancia il game interattivo #mezzopieno

Helvetia Mezzopieno - Homepage sito web Imc

L’iniziativa della compagnia ha come finalità quella di cambiare la percezione dell’istituzione assicurativa: “non una realtà da associare a concetti negativi e noiosi, ma un’istituzione che è sempre al tuo fianco in ogni imprevisto della vita, per aiutarti a vedere sempre il bicchiere #mezzopieno qualsiasi sia il problema da affrontare”

Il Gruppo Helvetia Italia ha lanciato nella giornata di ieri l’iniziativa speciale #mezzopieno, un gioco interattivo digitale, che nelle intenzioni della compagnia “vuole cambiare la percezione dell’istituzione assicurativa: non una realtà da associare a concetti negativi e noiosi, ma un’istituzione che è sempre al tuo fianco in ogni imprevisto della vita, per aiutarti a vedere sempre il bicchiere #mezzopieno, qualsiasi sia il problema da affrontare”.

Attraverso il messaggio Con Helvetia l’entusiasmo è assicurato, la divisione italiana del gruppo assicurativo svizzero “cerca di promuovere un’iniziativa innovativa”, attraverso una grafica e una modalità espressiva “ironica e accattivante”. Il gioco interattivo, al quale gli utenti possono accedere tramite login con il proprio profilo Facebook o Twitter, prevede una serie di dieci domande illustrate che propongono imprevisti, problemi dell’ultimo secondo, semplici e quotidiane difficoltà che inducono l’utente a riflettere su come reagirebbe di fronte alle situazioni proposte.

Ad ogni domanda vengono associate tre possibili risposte che si collegano a tre diversi profili in uscita: entusiasta totale, entusiasta cauto, entusiasta con riserva. L’obiettivo – si legge in una nota – “è quello di far riflettere l’utente portandolo a capire che qualsiasi sia il problema da affrontare, Helvetia lo aiuterà a vedere il bicchiere #mezzopieno”.

Grazie al login tramite i canali social (Facebook o Twitter), una volta che l’utente avrà scoperto qual è il suo profilo, sarà invitato a condividere il proprio risultato sulla pagina “rendendo così contagioso il proprio entusiasmo” e invitando i propri amici a partecipare al gioco.

Intermedia Channel

Articoli correlati
EsteroIn EvidenzaNews

Usa: Biden propone riforma per assicurazione pubblica sulle inondazioni

La NFIP attualmente copre 5 milioni di americani ma ha accumulato un debito non più sostenibile di…
Leggi di più
EsteroIn EvidenzaNews

USA: i big del capitalismo aiuteranno le donne ad abortire in polemica con la corte suprema

Le prese di posizione di molte grandi corporation dopo la dedizione del maggiore organo…
Leggi di più
Il MegafonoIn EvidenzaNews

Rc auto: meno reclami se le polizze le vendono gli agenti

Riccardo Sabbatini Se i reclami rappresentano una proxy sulla qualità del servizio assicurativo…
Leggi di più
Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter
Resta aggiornato sulle ultime novità, sugli eventi e sulle iniziative Intermedia Channel.