L’iniziativa della compagnia ha come finalità quella di cambiare la percezione dell’istituzione assicurativa: “non una realtà da associare a concetti negativi e noiosi, ma un’istituzione che è sempre al tuo fianco in ogni imprevisto della vita, per aiutarti a vedere sempre il bicchiere #mezzopieno qualsiasi sia il problema da affrontare”
Il Gruppo Helvetia Italia ha lanciato nella giornata di ieri l’iniziativa speciale #mezzopieno, un gioco interattivo digitale, che nelle intenzioni della compagnia “vuole cambiare la percezione dell’istituzione assicurativa: non una realtà da associare a concetti negativi e noiosi, ma un’istituzione che è sempre al tuo fianco in ogni imprevisto della vita, per aiutarti a vedere sempre il bicchiere #mezzopieno, qualsiasi sia il problema da affrontare”.
Attraverso il messaggio “Con Helvetia l’entusiasmo è assicurato”, la divisione italiana del gruppo assicurativo svizzero “cerca di promuovere un’iniziativa innovativa”, attraverso una grafica e una modalità espressiva “ironica e accattivante”. Il gioco interattivo, al quale gli utenti possono accedere tramite login con il proprio profilo Facebook o Twitter, prevede una serie di dieci domande illustrate che propongono imprevisti, problemi dell’ultimo secondo, semplici e quotidiane difficoltà che inducono l’utente a riflettere su come reagirebbe di fronte alle situazioni proposte.
Ad ogni domanda vengono associate tre possibili risposte che si collegano a tre diversi profili in uscita: entusiasta totale, entusiasta cauto, entusiasta con riserva. L’obiettivo – si legge in una nota – “è quello di far riflettere l’utente portandolo a capire che qualsiasi sia il problema da affrontare, Helvetia lo aiuterà a vedere il bicchiere #mezzopieno”.
Grazie al login tramite i canali social (Facebook o Twitter), una volta che l’utente avrà scoperto qual è il suo profilo, sarà invitato a condividere il proprio risultato sulla pagina “rendendo così contagioso il proprio entusiasmo” e invitando i propri amici a partecipare al gioco.
Intermedia Channel