News

MF Innovazione Award 2015, due riconoscimenti per Groupama Assicurazioni

Groupama Assicurazioni HiRes (2) HPLa manifestazione di Milano Finanza – che segnala ogni anno i migliori prodotti e servizi assicurativi “sviluppati per rispondere alle sfide del mercato” – ha premiato la compagnia nelle categorie Autoveicoli e Piccole Medie Aziende per i servizi My Angel e Save Risk

Nell’ambito degli MF Innovazione Award 2015, manifestazione di Milano Finanza che segnala ogni anno i migliori prodotti e servizi assicurativi “sviluppati per rispondere alle sfide del mercato”, Groupama Assicurazioni ha ricevuto due riconoscimenti per i servizi My Angel e Save Risk.

“Questi riconoscimenti – segnala Groupama Assicurazioni in una nota – sottolineano il successo della compagnia in ottica di innovazione”. In particolare, My Angel Groupama è stato premiato nell’ambito della categoria Autoveicoli, mentre Save Risk ha ricevuto il riconoscimento nell’ambito Piccole e Medie Aziende.

My Angel – prosegue la nota – “è la prima APP dedicata al supporto in caso di sinistro che ridefinisce lo standard del servizio al cliente, pronta a rivoluzionare uno dei momenti più stressanti della vita di una persona: il momento del sinistro”. Attivando una chiamata con il pulsante “chiama esperto” sulla home page dell’App, un perito raggiungerà il cliente “direttamente sul luogo dell’incidente, in qualunque momento del giorno, della notte, in vacanza, a Natale etc., supportandolo in tutte le fasi del processo del sinistro”. My Angel offre inoltre una serie di ulteriori servizi, tra i quali la chiamata carro attrezzi in tempo reale, il tutorial per la compilazione del CAI, la possibilità di ricercare l’Agenzia Groupama Assicurazioni più vicina o la Carrozzeria convenzionata, la vcerifica della copertura assicurativa della targa di controparte.

Save Risk è invece un “tool di Analisi e Valutazione Esposizione ai Rischi, unico sul mercato, che permette di offrire alle PMI un servizio di risk management per l’analisi dei rischi aziendali con l’evidenza del profilo di rischio, i livelli di prevenzione e protezione, le possibili aree di miglioramento operativo, la quantificazione dei danni indiretti dovuti ad eventuale fermo produttivo”. Il tutto è collegato all’offerta DinamicaFull Attività, nuovo prodotto multirischio di Groupama Assicurazioni dedicato alle PMI.

I progetti saranno premiati ufficialmente nel corso di una cerimonia che si terrà nel prossimo mese di Febbraio.

Intermedia Channel

Articoli correlati
EsteroNews

USA: Uragano Ian banco di prova per i riassicuratori

In base ad un programma statale le compagnie dirette riceveranno $2 miliardi per le perdite subite…
Leggi di più
EsteroIn EvidenzaNews

Svizzera: IFRS17 avrà effetti limitati sugli utili di Zurich

Il gruppo stima le conseguenze nel nuovo principio contabile che entrerà in vigore con il…
Leggi di più
Gruppi AgentiIn EvidenzaNews

È iniziato il roadshow “Noi siamo Allianz Viva”

Il Gruppo Agenti Allianz Viva (GAAV) partecipa con il proprio ufficio di presidenza alle 4 tappe del…
Leggi di più
Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter
Resta aggiornato sulle ultime novità, sugli eventi e sulle iniziative Intermedia Channel.