News

Lombard International Assurance rileva il business Private Banking Solutions di Zurich Eurolife

Lombard International AssuranceLombard International Assurance ha concluso con Zurich Eurolife (sussidiaria lussemburghese del gruppo assicurativo elvetico Zurich) l’acquisizione del business Private Banking Solutions in Lussemburgo. La vendita è soggetta all’approvazione dei regolatori e se ne attende il completamento nel primo trimestre del 2016.

Lombard International Assurance – si legge in una nota – è stata selezionata “per la sua leadership come provider di soluzioni di pianificazione patrimoniale multigiurisdizionali rivolte a persone e famiglie con ingenti patrimoni” in Europa, Stati Uniti e America Latina. La rete di partner europei della compagnia “assicurerà la continuità di servizio alla clientela interessata dall’acquisizione”.

L’operazione – prosegue la nota – “rafforza ulteriormente” la posizione di Lombard International Assurance in Europa. La presenza di una Succursale a Milano e di un ufficio di rappresentanza a Roma “sono una ulteriore garanzia dell’impegno nei confronti di clienti e distributori sul territorio italiano”.

“Questa acquisizione – ha affermato John Hillman, Executive Chairman di Lombard International – dimostra ancora una volta la posizione di leader di Lombard International e il suo impegno verso il mercato. Tale operazione ci permette di usare efficacemente le nostre risorse per garantire un servizio di alto livello al nostro mercato di riferimento, fornendo soluzioni di pianificazione finanziaria olistiche e di eccellenza per clienti in tutto il mondo”.

“La decisione di vendere il nostro business Private Banking Solutions in Lussemburgo – ha commentato Xavier Nevez, CEO di Zurich Eurolife – è in linea con la strategia di Zurich Insurance Group di focalizzare i propri investimenti su linee di business e mercati dove riveste una posizione forte e competitiva. In Lussemburgo continueremo a concentrarci su soluzioni corporate di rischio ed investimento”.

Come scritto in precedenza, per effetto di questa operazione Lombard rafforzerà la sua leadership nel settore del Private Insurance, in particolare nel mercato italiano. “Nell’ambito del percorso di crescita organica” intrapreso dalla compagnia e “a conferma della rilevanza che l’Italia ha raggiunto nel business europeo di Lombard”, sono inoltre state effettuate due nuove nomine che vanno ad interessare direttamente la struttura societaria nel nostro Paese: Luca Bertacchi, precedentemente Country Manager Italia di Lombard International Assurance, è stato nominato Head of Central and Southern Europe, con responsabilità diretta sui mercati di Spagna, Portogallo, Italia, Francia, Benelux e Turchia. Alla guida delle attività italiane subentrerà Stefano Carpi, fino ad ora Senior Relationship Manager Italian Branch della compagnia.

Intermedia Channel

Articoli correlati
EsteroNews

Australia: assicurazioni sanitarie restituiscono ai clienti circa AUS $ 2,1 miliardi

Distribuita gran parte del surplus generato per la diminuzione dei sinistri da covid-19 Gli…
Leggi di più
EsteroNews

Gb: sistema sanitario nazionale a corto di personale e sotto pressione

Oltre 13mila pazienti anziani rimangono in ospedale anche se non ne hanno bisogno perché non ci…
Leggi di più
EsteroIn EvidenzaNews

Catastrofi naturali: nel 2022 danni per $260 miliardi

Pubblicati i dati preliminari di Sigma-Swiss Re Le perdite subite dagli assicuratori sono…
Leggi di più
Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter
Resta aggiornato sulle ultime novità, sugli eventi e sulle iniziative Intermedia Channel.