News

Assiteca, accordo con Green Assicurazioni per la copertura dei rischi grandine ed eventi naturali

Assiteca HiResAssiteca – il più grande broker assicurativo italiano indipendente – ha sottoscritto un accordo quadro con Green Assicurazioni, broker di riferimento per il sistema Coldiretti, per la promozione e la commercializzazione di prodotti assicurativi a copertura del particolare comparto dei rischi grandine ed eventi naturali.

“Con questo accordo – dichiara Michele Vimini, amministratore delegato di Assiteca Agricoltura  – Assiteca avrà un’ulteriore leva per consolidarsi tra i broker specializzati in questo settore, che presenta margini di crescita molto interessanti, e ci consentirà di incrementare ulteriormente l’attuale portafoglio”.

Si tratta inoltre di un accordo strategico “anche per Green Assicurazioni e per il sistema Coldiretti, che concentrano all’interno della propria organizzazione l’erogazione di servizi qualificati attraverso i quali garantire agli associati un’assistenza puntuale e mirata alle loro esigenze, accrescendo le forme di tutela dei loro patrimoni”.

Il sistema organizzativo e di vendita del servizio sull’intero territorio nazionale sarà gestito direttamente da Green Assicurazioni in piena sinergia con la rete Impresa Verde, società di servizi con oltre 1.500 “sportelli” in tutta Italia. Assiteca avrà il compito di selezionare e offrire i migliori prodotti assicurativi disponibili sul mercato, nonché di fornire il know how tecnico e professionale necessario, “garantito dall’esperienza maturata anche in questa nicchia di mercato”.

Intermedia Channel

Articoli correlati
EsteroNews

Brasile: le alluvioni nel Rio Grande do Sul causano danni per $1,75 miliardi

La stima in un report di Aon che indica in circa 100milioni le perdite per gli assicuratori Le…
Leggi di più
EsteroIn EvidenzaNews

Francia: partnership strategica tra ABN Amro e BNP Paribas nelle polizze vita di fascia alta

La banca francese acquisirà la quota di ABN Amro in Neuflize vie, la partnership assicurativa…
Leggi di più
EsteroNews

Spagna: Saragozza impone l’assicurazione obbligatoria RC per i ciclisti

Il Consiglio comunale di Saragozza, in Spagna, ha annunciato di voler rendere obbligatoria…
Leggi di più
Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter
Resta aggiornato sulle ultime novità, sugli eventi e sulle iniziative Intermedia Channel.