News

Assiteca, accordo con Green Assicurazioni per la copertura dei rischi grandine ed eventi naturali

Assiteca HiResAssiteca – il più grande broker assicurativo italiano indipendente – ha sottoscritto un accordo quadro con Green Assicurazioni, broker di riferimento per il sistema Coldiretti, per la promozione e la commercializzazione di prodotti assicurativi a copertura del particolare comparto dei rischi grandine ed eventi naturali.

“Con questo accordo – dichiara Michele Vimini, amministratore delegato di Assiteca Agricoltura  – Assiteca avrà un’ulteriore leva per consolidarsi tra i broker specializzati in questo settore, che presenta margini di crescita molto interessanti, e ci consentirà di incrementare ulteriormente l’attuale portafoglio”.

Si tratta inoltre di un accordo strategico “anche per Green Assicurazioni e per il sistema Coldiretti, che concentrano all’interno della propria organizzazione l’erogazione di servizi qualificati attraverso i quali garantire agli associati un’assistenza puntuale e mirata alle loro esigenze, accrescendo le forme di tutela dei loro patrimoni”.

Il sistema organizzativo e di vendita del servizio sull’intero territorio nazionale sarà gestito direttamente da Green Assicurazioni in piena sinergia con la rete Impresa Verde, società di servizi con oltre 1.500 “sportelli” in tutta Italia. Assiteca avrà il compito di selezionare e offrire i migliori prodotti assicurativi disponibili sul mercato, nonché di fornire il know how tecnico e professionale necessario, “garantito dall’esperienza maturata anche in questa nicchia di mercato”.

Intermedia Channel

Articoli correlati
EsteroNews

USA: i grandi gruppi costituiscono compagnie captive per contenere i costi delle polizze D&O

Il Delaware modifica la propria legislazione per allargare l’operatività delle assicurazioni…
Leggi di più
EsteroIn EvidenzaNews

Tesla: botta e risposta tra Musk e gli assicuratori sui costi delle riparazioni

Secondo gli assicuratori sono troppo alti i costi delle parti di ricambio delle Tesla I…
Leggi di più
EsteroIn EvidenzaNews

Europa: il rischio di greenwashing deriva soprattutto dalla complessità della normativa

Insurance Europe contraria ad un regolamento per prevenire gli effetti “di facciata” sulla…
Leggi di più
Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter
Resta aggiornato sulle ultime novità, sugli eventi e sulle iniziative Intermedia Channel.