Facendo seguito al comunicato stampa del 5 agosto 2014, quando l’IVASS era intervenuta in merito a coperture assicurative Rc Auto contraffatte intestate a Hasičská Vzájemná Pojišťovna, con un analogo comunicato diffuso nel pomeriggio di oggi l’Istituto ha reso noto che sono state segnalati casi di commercializzazione di polizze false del Ramo 3 – Corpi di veicoli terrestri (CVT) intestate alla stessa impresa della Repubblica Ceca, abilitata all’esercizio dell’attività assicurativa in Italia in regime di libera prestazione di servizi in vari rami, tra cui quello relativo ai Corpi di veicoli terrestri, nell’ambito del quale rientra il rilascio di polizze kasko e polizze furto e incendio per autoveicoli.
IVASS ha reso inoltre noto che il sito internet www.hvpitalia.it non è riconducibile alla suddetta impresa Ceca. Per ulteriori informazioni, è possibile consultare il sito ufficiale della compagnia all’indirizzo www.hvp.cz.
I consumatori possono chiedere chiarimenti ed informazioni al Contact Center dell’Istituto: numero verde 800-486661, dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 13.30.
Intermedia Channel