News

Confesercenti in udienza da Papa Francesco

Confesercenti - Udienza papale Imc

Anche UNAPASS, rappresentata dal presidente Massimo Congiu e dal membro di Giunta Pier Giorgio Pistone, ha fatto parte della delegazione dell’associazione di categoria delle PMI 

Confesercenti, associazione di categoria che rappresenta le piccole e medie imprese italiane del commercio, del turismo e dei servizi, dell’artigianato e della piccola industria, partner di Rete Impresa Italia, ha partecipato nella giornata di ieri, mercoledì 20 gennaio, all’udienza con Papa Francesco a Roma. In una sala Nervi gremita (nella foto), piú volte il Santo Padre ha menzionato Confesercenti tra le Associazioni partecipanti.

A guidare la delegazione dell’organizzazione delle PMI, vi era il presidente Massimo Vivoli insieme al segretario generale Mauro Bussoni; durante l’udienza, il presidente Vivoli ha comunicato al Santo Padre come l’Associazione sia impegnata nel proporre la chiusura degli esercizi commerciali il giorno della domenica.

Tra le Associazioni aderenti a Confesercenti anche UNAPASS – rappresentata dal presidente Massimo Congiu e dal membro di Giunta Pier Giorgio Pistone – ha fatto parte della delegazione Confesercenti nell’udienza di Papa Francesco. UNAPASS, che a novembre scorso è confluita in ANAPA Rete ImpresAgenzia, nei prossimi mesi si avvierà, insieme ad ANAPA e all’Associazione Agenti UnipolSai, alla costituzione di un moderno strumento finalizzato alle pubbliche relazioni e alle iniziative di solidarietà.

Intermedia Channel

Articoli correlati
EsteroNews

Singapore: azionisti di minoranza di Great Eastern giudicano troppo basso il prezzo dell’Opa lanciata da OCBC

Si è così aperto un nuovo fronte in una lotta di lunga data tra gli azionisti attivisti della…
Leggi di più
EsteroNews

GB: 4/5 degli assicurati esposti alle truffe nella rc auto

Quattro persone su cinque (81%) non hanno mai sentito parlare di “spoofing pubblicitario” e…
Leggi di più
EsteroIn EvidenzaNews

Trend: domanda di prodotti vita in forte aumento nel mondo

Secondo un report di Swiss Re la raccolta totale raggiungerà i $4000 miliardi nel 2034 con un…
Leggi di più
Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter
Resta aggiornato sulle ultime novità, sugli eventi e sulle iniziative Intermedia Channel.