News

UniSalute è il Main Partner della mezza maratona di Bologna “Run Tune Up”

UniSalute Run Tune UpPer la prima volta la compagnia del gruppo Unipol – leader nelle assicurazioni salute – lega il proprio nome alla corsa simbolo del capoluogo emiliano (e una tra le più importanti d’Italia) “per promuovere l’importanza dell’attività fisica e di un corretto stile di vita”

UniSalute, la compagnia del gruppo Unipol specializzata in assicurazione salute, è il nuovo main partner ufficiale di Run Tune Up, la mezza maratona che si svolge a Bologna, censita tra le dieci gare su strada più importanti d’Italia sulla distanza dei 21,097 km. La manifestazione, arrivata alla sua XV edizione, si svolgerà il prossimo 11 settembre e prevede un percorso che si dipana interamente lungo le vie del centro storico del capoluogo emiliano.

UniSalute – si legge in una nota – ha deciso di affiancare per la prima volta il proprio nome a questa iniziativa “per testimoniare sia la propria attenzione ad un corretto stile di vita, stimolando e promuovendo l’abitudine al movimento e ad una costante attività fisica, che la propria vicinanza ad una città ed un territorio a cui è storicamente legata”.

Quella del running – prosegue la nota – è una disciplina “che sta coinvolgendo sempre più italiani: secondo le stime sono infatti circa 5 milioni gli appassionati di questa pratica, che trovano nella corsa benefici per il corpo e per la mente. La corsa infatti aiuta a perdere peso, a mantenerlo sotto controllo e porta benefici sia al tono muscolare che alla circolazione, senza dimenticare che aiuta a “depotenziare” lo stress e a scaricare tensione”.

L’edizione 2015 della Run Tune Up ha visto la partecipazione di oltre 4000 atleti, professionisti e non, provenienti da tutta Italia e da 26 nazioni che hanno partecipato sia alla mezza maratona che alla “Mezza&Mezza”, una staffetta non competitiva a coppie che si dividono a metà il percorso. L’iniziativa – conclude la nota – vede il coinvolgimento e la partecipazione di tutta la città: sono stati 15mila gli spettatori della maratona dello scorso anno “che hanno accompagnato i partecipanti lungo il percorso con il proprio supporto”.

Intermedia Channel

Articoli correlati
EsteroNews

USA: Uragano Ian banco di prova per i riassicuratori

In base ad un programma statale le compagnie dirette riceveranno $2 miliardi per le perdite subite…
Leggi di più
EsteroIn EvidenzaNews

Svizzera: IFRS17 avrà effetti limitati sugli utili di Zurich

Il gruppo stima le conseguenze nel nuovo principio contabile che entrerà in vigore con il…
Leggi di più
Gruppi AgentiIn EvidenzaNews

È iniziato il roadshow “Noi siamo Allianz Viva”

Il Gruppo Agenti Allianz Viva (GAAV) partecipa con il proprio ufficio di presidenza alle 4 tappe del…
Leggi di più
Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter
Resta aggiornato sulle ultime novità, sugli eventi e sulle iniziative Intermedia Channel.