News

AIG, Silvana Pinochi nominata Multinational Country Manager per l’Italia

AIG HiRes

AIG ha annunciato la nomina di Silvana Pinochi, a partire dallo scorso 1° febbraio, nel ruolo di Multinational Country Manager per l’Italia. “La creazione di un team dedicato – si legge in una nota – e la nomina di Silvana Pinochi rafforzano l’impegno di AIG verso i clienti multinazionali, per poter offrire a quest’ultimi, agli intermediari ed ai sottoscrittori le migliori soluzioni assicurative per soddisfare le loro esigenze”.

Pinochi – prosegue la nota – ha maturato un’esperienza trentennale in importanti compagnie italiane ed internazionali, acquisendo “una profonda conoscenza del mercato assicurativo, riassicurativo e nella gestione di programmi internazionali”. Proviene da UnipolSai, dove era alla guida della Multinational Business Unit di Gruppo e della Shipyard Insurance Unit di SIAT. In precedenza ha operato anche per Generali (Facultative Reinsurance Manager delle attività Corporate e dei programmi Multinazionali) e per Allianz, dove ha lavorato per oltre vent’anni tra Ras, Allianz Regno Unito e AGCS.

“Siamo felici di avere Silvana nel nostro team – ha affermato Marco Dalle Vacche, General Manager per l’Italia di AIG –. La sua esperienza nell’analisi dei rischi e nella gestione di grandi clienti aiuteranno AIG a sviluppare una forte partnership con i nostri clienti multinazionali, con i broker ed i sottoscrittori. Silvana entra a fare parte di AIG in un periodo dove sempre più il focus è rivolto al cliente e la priorità è quella di offrire un servizio “end to end” di qualità”.

Intermedia Channel

Articoli correlati
EsteroNews

Il governo tedesco valuta di aprire le porte all’impiego degli eFuel

Il Ministro Lindner ha chiesto a Blume Vw “supporti argomentativi” L’IEA (Agenzia…
Leggi di più
News

Aviva va veloce

Il gruppo assicurativo inglese ha infatti registrato un utile operativo di 829 milioni di sterline…
Leggi di più
In EvidenzaNews

Lokky, l’insurtech italiana per PMI e freelance ha avviato una campagna di equity crowdfunding per attrarre nuovi investitori

Tra gli investitori c’è anche il fondo Azimut Eltif – Venture Capital ALIcrowd II Il…
Leggi di più
Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter
Resta aggiornato sulle ultime novità, sugli eventi e sulle iniziative Intermedia Channel.