News

Top Employer 2016, Groupama Assicurazioni ottiene la certificazione per il secondo anno consecutivo

Top Employers Italia 2016La compagnia assicurativa figura tra le migliori aziende per qualità degli ambienti di lavoro offerti ai propri dipendenti e le avanzate politiche di gestione delle Risorse Umane

Groupama Assicurazioni ha ottenuto – per il secondo anno consecutivo – la certificazione Top Employer Italia 2016 che il Top Employer Institute riconosce alle imprese con i più alti standard qualitativi nelle politiche di gestione delle Risorse Umane. Quest’anno sono 66 le Aziende che – durante la cerimonia di premiazione prevista per domani, martedì 16 febbraio, presso Villa Necchi a Milano – otterranno la certificazione e tra queste sono solo tre i gruppi assicurativi (oltre a Groupama Assicurazioni, Avivacome segnalato in un precedente articolo – e Zurich).

L’assegnazione – si legge in una nota – si basa su uno strutturato processo di analisi e verifica che prende in considerazione nove macro aree tra cui le condizioni di lavoro e i benefit, la formazione e lo sviluppo dei talenti, le opportunità di carriera, la cultura aziendale, la retribuzione e i benefit. In particolare, la ricerca ha verificato che Groupama Assicurazioni offre ai propri dipendenti “un’ampia gamma di iniziative proattive a loro favore: percorsi di sviluppo diversificati, formazione di qualità, programmi di valorizzazione delle migliori professionalità aziendali, opportunità di maturare esperienze di mobilità internazionali”.

“Far parte della rosa di aziende italiane e straniere che sono Top Employers – ha dichiarato – Carla Bellavia, Direttore Risorse Umane e Organizzazione di Groupama Assicurazioni – significa vedere riconosciuto l’impegno che mettiamo ogni giorno nel valorizzare le nostre persone, che sono la nostra principale risorsa, in linea con i valori del nostro Gruppo. Allo stesso tempo essere Top Employer significa non fermarsi e adeguare di anno in anno le attività in ambito HR ad un mondo che evolve sempre più rapidamente”.

Intermedia Channel

Articoli correlati
News

DUAL Italia: superati i €100 milioni di premi raccolti

Crescita in doppia cifra per raccolta premi e ricavi DUAL Italia, MGA assicurativa e…
Leggi di più
EsteroNews

Usa: i democratici della commissione Finanze del senato all’attacco delle polizze PPLI

Rappresentano solo uno strumento per eludere il fisco, ha sottolineato un report in questo tipo di…
Leggi di più
In EvidenzaNews

Nasce AXIO Insurance Broker

La nuova società di brokeraggio romana unisce l’esperienza della famiglia Romano e lo spin off…
Leggi di più
Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter
Resta aggiornato sulle ultime novità, sugli eventi e sulle iniziative Intermedia Channel.