Opinione della Settimana

Assix, l’evoluzione del prodotto assicurativo

ASSIX(Fonte: Il Sole 24 Ore Eventi NordEst)

È il nuovo volto di Venetassicura, con una capillare rete di consulenti per assicurare alla clientela di tutto il Nord Italia una tra le più ampie offerte sul mercato. Il piano industriale 2016-2018 sarà presentato il 1° marzo a Castelfranco Veneto

In questi giorni debutta un nuovo marchio sul mercato, crescita ed evoluzione di una realtà del mondo assicurativo che ha alle spalle 11 anni di esperienza e che ora guarda a tutto il Nord Italia. A nascere è Assix, nuovo volto di Venetassicura. l’Agenzia Assicurativa plurimandataria con oltre 100 collaboratori distribuiti sul territorio del Nordest e un’offerta tra le più ampie del mercato. grazie alla collaborazione con molteplici compagnie assicurative.

Una specificità che assicura al cliente una scelta a 360 gradi, tra tanti prodotti diversi: i collaboratori dell’Agenzia sono infatti dei veri e propri consulenti per i clienti, che vengono guidati nella scelta del prodotto più conveniente e completo in base alle specifiche esigenze. L‘esperienza maturata da Venetassicura oggi cambia e si evolve, diventando Assix, una realtà di riferimento nel panorama assicurativo di tutto il Nord Italia.

Un brand forte, dinamico, indipendente, senza più riferimenti territoriali, che punta alla crescita e che sarà supportato da importanti iniziative di marketing volte alla diffusione sempre più capillare del marchio e all’aumento della forza vendita, sia nelle aree già presidiate, sia esternamente, fino a coprire tutte le regioni del settentrione.

Eventi, iniziative per i clienti, offerte speciali e approccio multicanale saranno le parole chiave per lo sviluppo di Assix nei prossimi mesi. Una data importante da mettere in agenda, e quella di martedì 1 marzo. quando Assix presenterà il proprio piano industriale per il triennio 2016-2018. Si tratta di un documento tutto improntato all’espansione: prevede la crescita dei collaboratori di Assix e del personale interno, un ampliamento progressivo della copertura territoriale, l‘incremento delle compagnie assicurative partner dell’Agenzia e di conseguenza dei prodotti offerti, l’implementazione di soluzioni It hardware e software sempre più avanzate, e importanti investimenti in attività costanti di marketing e formazione, sia per la propria rete vendita che per i clienti finali. In particolare l’Ufiìcio Formazione si occupa di erogare corsi formativi obbligatori e non per tutta la rete di collaboratori dell’Agenzia e svolge attività di studio, comparazione e selezione dei migliori prodotti assicurativi e delle relative compagnie primarie che li propongono.

L’Ufficio Marketing svolge invece attività di pianificazione di eventi sul territorio, rivolti sia alla rete vendita sia ai clienti finali, pianifica costantemente campagne online e offline per la diffusione del brand e organizza iniziative a sfondo sociale, come eventi e attività in collaborazione con enti e onlus del territorio. Visitando il sito www.assix.it è possibile essere sempre aggiornati su eventi, news e iniziative e partecipare subito alla promozione Welcome Assix per dare insieme il benvenuto al nuovo brand dell’Agenzia di Bolzano Vicentino.

Articoli correlati
ANAPA Rete ImpresAgenziaAssociazioni di CategoriaIn EvidenzaOpinione della Settimana

«Nessuno si salva da solo»

Nel corso di «Davos 2021», la kermesse annuale del World Economic Forum tenutasi lo scorso…
Leggi di più
ANAPA Rete ImpresAgenziaIn EvidenzaNewsOpinione della Settimana

Il «dritto»...

Ormai quotidianamente l’IVASS oscura e sanziona siti on-line di Intermediari…
Leggi di più
ANAPA Rete ImpresAgenziaIn EvidenzaNewsOpinione della Settimana

Opportunità e sfide del mercato assicurativo italiano

I grandi cambiamenti che stanno interessando l’Italia e il mondo intero, come ben sappiamo…
Leggi di più
Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter
Resta aggiornato sulle ultime novità, sugli eventi e sulle iniziative Intermedia Channel.