Capgemini, uno dei più importanti fornitori globali di servizi di consulenza, tecnologia e outsourcing, ha annunciato l’ampliamento delle proprie risorse globali dedicate al supporto dei clienti enterprise nella creazione e migrazione di applicazioni verso Amazon Web Services (AWS). Così esteso, il programma di servizi cloud – che comprende consulenza, migrazione e servizi business gestiti – porterà Capgemini “a investire ulteriormente nella propria migration factory dedicata, fare leva sulla tecnologia AWS e sviluppare soluzioni IP verticali su AWS”.
Un obiettivo chiave di Capgemini nell’estensione dei servizi di AWS – si legge in una nota – riguarda lo sviluppo di proposte specificamente rivolte al settore finanziario per la consulenza sul cloud, la migrazione verso AWS e i servizi gestiti basati sull’IP di Capgemini implementata su AWS Cloud. Una delle offerte già disponibili in quest’area è Capgemini Insurance Connect, una piattaforma di servizi business gestiti per il settore assicurativo che implementa su AWS processi di elaborazione, servizi digitali, insight e analisi.
Per le compagnie assicuratrici “costrette ad affrontare variazioni significative nelle esigenze di workload”, l’accesso ad AWS Cloud “rappresenta una soluzione economica e altamente scalabile per integrare varie funzioni (come CRM, gestione e sottoscrizione polizze) e aumentare la capacità di calcolo su base pay-per-use con un investimento iniziale minimo”.
“L’approccio Capgemini centrato sul cliente – ha dichiarato Alessandro Kowaschutz, vicepresidente e Head of Packages di Capgemini Italia – ci permette di rispondere in maniera puntuale, con soluzioni mirate, alle complesse necessità di business dei nostri clienti, permettendo alle aziende di massimizzare il valore derivato dall’utilizzo dei servizi Cloud AWS. Cloud Choice with Amazon Web Services combina i punti di forza delle competenze di delivery globali di Capgemini Cloud Services con la costante innovazione tecnologica di AWS, per continuare a sviluppare e fornire soluzioni cloud che soddisfano le richieste dei nostri clienti in modo veloce, prevedibile, mitigando i rischi e con un impatto di business sostenibile”.
Intermedia Channel