News

Museo Storico Reale Mutua, apertura straordinaria per celebrare il decennale olimpico

Reale Mutua - Museo Storico

Reale Mutua, sponsor ufficiale dei XX Giochi Olimpici e dei IX Giochi Paraolimpici Invernali di Torino 2006, si appresta a festeggiare il decimo anniversario dell’evento che si terrà a Torino dal 26 al 28 febbraio prossimi. Per l’occasione, il Museo Storico Reale Mutua (via Garibaldi 22) aderirà alla notte bianca di sabato 27 febbraio con l’apertura straordinaria delle sue sale, dalle ore 14.30 alle ore 24.00.

Reale Mutua, “da sempre presente e vicina al territorio sul quale opera da quasi 200 anni, partecipa con entusiasmo a questo straordinario momento che accende nuovamente i riflettori sul capoluogo piemontese e sulle sue valli. Tre giorni di festa ricchi di appuntamenti che faranno rivivere l’atmosfera, la passione, l’entusiasmo contagioso di quei giorni e vedranno protagonisti il mondo dello sport, i volontari e la cittadinanza”.

Sabato 27 febbraio – si legge in una nota – “sarà una serata speciale” e il Museo Storico Reale Mutua, all’interno del suo tradizionale percorso espositivo che racconta come la storia della Società sia strettamente legata a quella della Città di Torino e del territorio piemontese, ricorderà il suo coinvolgimento nell’evento olimpico attraverso la campagna pubblicitaria, a suo tempo dedicata alla manifestazione, ed esporrà la fiaccola olimpica, oggetto simbolo delle Olimpiadi.

«Celebrare l’anniversario dei XX Giochi Olimpici Invernali significa rivivere tutti insieme l’orgoglio e le emozioni di una vera capitale dello sport, della cultura e del turismo al centro della scena internazionale – ha dichiarato Luca Filippone, direttore generale di Reale Mutua –. Noi di Reale Mutua siamo fieri di averne fatto parte nel 2006 e, con lo stesso spirito, abbiamo rinnovato il nostro sostegno anche in occasione del decennale aprendo le sale del nostro Museo Storico, per condividere una storia che è una ricchezza di tutti noi, espressione della nostra cultura, frutto del nostro passato e stimolo per il futuro».

Intermedia Channel

Articoli correlati
News

Wide Group amplia l’offerta del ramo Fine Art

Grazie alla nuova partnership su Roma con l’intermediario Massimo Maggio, i broker…
Leggi di più
News

Assimoco: approvato il bilancio di esercizio 2021

La Raccolta totale è risultata pari a 929 milioni di euro e le attività finanziarie ammontano a…
Leggi di più
In EvidenzaNews

Sono arrivati gli incentivi, ora mancano le auto

In vigore le misure previste dal governo per il 2022 ma rischiano di allungarsi ancora i tempi delle…
Leggi di più
Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter
Resta aggiornato sulle ultime novità, sugli eventi e sulle iniziative Intermedia Channel.