News

Octo Telematics sceglie ZTE Welink per ampliare il mercato europeo della telematica assicurativa

Auto - Connected Car - Telematica (2) Imc

In occasione del Mobile World Congress 2016, ZTE Welink (sussidiaria di ZTE Corporation), ha siglato un accordo di cooperazione con Octo Telematics, leader mondiale nel settore della telematica assicurativa, per fornire la propria tecnologia a supporto del processo di sviluppo di Octo in questo settore.

Attraverso questo accordo – si legge in una nota – ZTE Welink fornirà ad Octo soluzioni professionali hardware UBI (Usage Based Insurance, le soluzioni assicurative basate sull’effettivo comportamento di guida) “caratterizzate da un elevato grado di modularità e scalabilità sia a livello Hardware che Firmware. Ciò consentirà di disporre di numerose varianti di prodotto sulla base degli stessi elementi di partenza e la possibilità di combinare diverse opzioni”. L’hardware potrà essere integrato “con altri moduli necessari a realizzare nuove architetture sulla base delle richieste espresse dal mercato della telematica e di fornire una vasta gamma di funzionalità tecnicamente migliorate (es. video, audio, potenziamento dell’elaborazione del segnale, etc.)”.

“OCTO è lieta della partnership siglata con ZTE Welink dopo un’importante periodo di collaborazione tecnica – ha dichiarato Gianfranco Giannella, Senior Vice President Product, Service and Innovation, di Octo Telematics –. Dal momento che OCTO sviluppa i propri servizi di telematica assicurativa sulla base dell’analisi dei dati di comportamento alla guida, incidenti, reclami e gestione dei clienti, è per noi fondamentale poter lavorare con i leader del settore hardware le cui capacità possono permetterci di offrire i nostri servizi di avanguardia con la più alta qualità possibile dei dati”.

“Siamo molto ottimisti circa le prospettive di crescita del mercato UBI e, consapevoli della leadership di Octo in questo settore; questa collaborazione contribuirà alla crescita del mercato della telematica assicurativa grazie all’introduzione di una maggiore modularità e flessibilità all’interno di una gamma di dispositivi ed alla possibilità di servire differenti tipologie di clienti – ha affermato Wang Zhijun, vicepresidente di ZTE Welink –. La partnership incarna anche la forza e la vasta esperienza di ZTE Welink nel settore automobilistico”.

Intermedia Channel

Articoli correlati
EsteroNews

Germania: mercato della pet insurance in forte crescita

Raggiungerà i $2,65 miliardi nel 2030 con una crescita annua del 14,6 per cento secondo un rapporto…
Leggi di più
EsteroIn EvidenzaNews

Bermuda: Partner Re registra una perdita di $539 milioni nel primo trimestre 2022

L’utile operativo cresce invece da 42 a 174 milioni di dollari Il riassicuratore vanta un…
Leggi di più
In EvidenzaNews

Trend: protection-gap salirà a $ 1800 miliardi nel 2025

Secondo un report di PWC l’Asia-Pacifico sarà l’area più insicura del pianeta L’industria…
Leggi di più
Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter
Resta aggiornato sulle ultime novità, sugli eventi e sulle iniziative Intermedia Channel.