News

Indagine SWG, CNP è tra le realtà assicurative maggiormente stimate dagli intermediari creditizi

Girolamo Chiaramonte (6) Imc

CNP Assurances tra le prime compagnie in Italia per affidabilità, solidità finanziaria e bontà dei prodotti Protection secondo i Mediatori Creditizi. Il dato emerge da un’indagine condotta da SWG

La Rappresentanza italiana di CNP Assurances  – una delle principali realtà̀ nel settore della protection in Europa e leader in Francia nel mercato linea Persone – si conferma tra le società più accreditate tra gli intermediari autorizzati. È quanto emerge da un’indagine realizzata da SWG in occasione del Leadership Forum dello scorso dicembre e che ha coinvolto complessivamente quasi 300 esponenti della mediazione creditizia.

Secondo l’indagine condotta da SWG, CNP (con un voto medio di 8.2 su 10) è apprezzata dagli intermediari soprattutto “per la bontà delle coperture assicurative nell’ambito della protection, proponendosi sul mercato in maniera agile e dinamica sia con prodotti innovativi per un mercato che è in continua evoluzione, sia con prodotti fortemente legati alla tradizione, che danno modo alla società di crescere e rinnovarsi guardando al futuro ma con un occhio sempre attento a quelle che sono state le proprie origini”.

Tra le diverse realtà che operano nel mercato – si legge in una nota – il 55% degli intervistati ha giudicato CNP la migliore in assoluto per affidabilità e solidità, mentre per il 35% la compagnia si posiziona al primo posto per la gamma prodotti. CNP è stata inoltre premiata anche per la vicinanza e il supporto commerciale (con un voto medio di 8.1 su 10) “dimostrando di saper non solo rispondere ai bisogni degli intermediari ma persino di riuscire a superare le loro stesse aspettative”.

“I risultati della ricerca SWG – afferma Girolamo Chiaramonte (nella foto), responsabile Marketing di CNP Assurances – confermano che CNP è il partner strategico degli intermediari del credito. Da molti anni la nostra scelta di gruppo è continuare ad essere un partner fedele e solido sul quale poter fare sempre affidamento. Gli stessi Mediatori vedono CNP come una società proiettata verso il futuro e che, una volta consolidata la sua presenza sul mercato italiano, potrà ambire a diventare leader assoluto del settore”.

Intermedia Channel

Articoli correlati
EsteroIn EvidenzaNews

Industria aerospaziale: le assicurazioni hanno già perso $1miliardo per sinistri

Il fallimento di alcuni lanci di satellite ha ridotto la capacità fornita dal mercato assicurativo…
Leggi di più
EsteroNews

La Bank of England allenta le regole di solvency per gli assicuratori

Le misure potrebbero sbloccare investimenti fino a £100 miliardi La Banca d’Inghilterra…
Leggi di più
EsteroIn EvidenzaNews

I grandi assicuratori europei assicurano un terzo delle miniere di carbone

Lloyd’s, Zurich e Swiss Re in prima fina nell’offrire coperture a dispetto degli impegni…
Leggi di più
Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter
Resta aggiornato sulle ultime novità, sugli eventi e sulle iniziative Intermedia Channel.