News

Click Day di Fondazione ANIA, 100 “scatole rosa” per la sicurezza stradale

Donne - Guidatrici Imc

Anche nel 2016 la Fondazione ANIA per la Sicurezza Stradale dedica una speciale iniziativa alle donne nel giorno della loro festa: il Click day scatola rosa.

A partire dalla mezzanotte dell’8 marzo – si legge in una nota – sarà possibile collegarsi direttamente ad una specifica area di registrazione. Le prime 100 donne che si registreranno vinceranno una scatola rosa per la propria automobile: la Fondazione ANIA si farà carico delle spese di installazione e disinstallazione e del canone di servizio per 3 anni.

La Scatola Rosa – prosegue la nota – è collegata 24 ore su 24 con una centrale operativa che localizza in tempo reale la posizione del veicolo e garantisce un pronto soccorso immediato in caso di incidente, un servizio di assistenza stradale e un intervento in caso di aggressioni. La conducente, infatti, può chiedere soccorso premendo un apposito pulsante in auto o usando un telecomando che può essere attivato nei pressi del veicolo di appartenenza. La centrale operativa, allertata dalla guidatrice, fornirà la localizzazione alle Forze dell’Ordine nel caso sia necessario il loro intervento, richiederà il pronto intervento meccanico o il soccorso sanitario, a seconda della necessità.

“Negli ultimi anni il numero di morti sulle strade italiane è costantemente diminuito – spiega Aldo Minucci, presidente della Fondazione ANIA per la Sicurezza Stradale – grazie anche alle molteplici iniziative di formazione e informazione. Nel 2014, però, i dati che riguardano le donne sono andati in controtendenza. Abbiamo infatti registrato un aumento del 3,6% delle vittime, passate da 694 del 2013 a 720 del 2014. Si tratta di un campanello di allarme che non può essere ignorato. Per questo siamo convinti che sia necessario avviare iniziative e incentivare politiche rivolte alla sicurezza stradale delle donne. Aver scelto la Festa della Donna per rinnovare questa iniziativa, non vuole essere solo un messaggio simbolico, ma un’azione concreta a tutela del genere femminile che percorre le strade italiane”.

Intermedia Channel

Articoli correlati
News

Helvetia rilancia il progetto “#C’èChiDiceNO!”

L’iniziativa del Comitato per la Sostenibilità volta ad informare, sensibilizzare e contribuire…
Leggi di più
In EvidenzaNews

La manovra arriva oggi alla Camera: spunta tassa sulle assicurazioni

Nella bozza della legge di Bilancio circolata negli ultimi giorni, lievitata a 155 articoli, emerge…
Leggi di più
In EvidenzaNews

Phoenix Capital, al via la Divisione “Distribuzione Assicurativa”

Rafforzata la partnership con Vitanuova Phoenix Capital ha istituito la nuova divisione di…
Leggi di più
Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter
Resta aggiornato sulle ultime novità, sugli eventi e sulle iniziative Intermedia Channel.