FARAD Group, gruppo internazionale indipendente specializzato nel fornire servizi B2B in ambito assicurativo e finanziario attraverso una piattaforma multiservizi proprietaria, festeggia 15 anni di attività confermando per il 2016 “la strategia di sviluppo indirizzata alla crescita sia di masse che di controparti istituzionali e all’ampliamento dei servizi offerti”. Fondato nel 2001 “con l’obiettivo di fornire soluzioni tailor made, innovative ed efficienti alle crescenti esigenze di una clientela istituzionale europea sempre più sofisticata”, il Gruppo festeggia il suo compleanno con risultati positivi per tutte le proprie Società: FARAD International, EASI Services, FIA Asset Management, SELECTRA Management Company.
FARAD Group – si legge in una nota – “continua ad attirare nuovi clienti istituzionali”: nel solo 2015 ha siglato accordi con più di 15 nuove controparti, con apporti di capitali in continua crescita, registrando una massa in gestione superiore a 3 miliardi di Euro e un ROE superiore al 14%. Il Gruppo con le sue Società si è inoltre aggiudicato il Premio Future BancAssurance Awards 2015 come migliore intermediario, il Premio Diaman Asset Managers Awards 2016 per le Gestioni Patrimoniali e ha lanciato la prima piattaforma di Impact Investing, un progetto “unico in Europa”.
Nel corso del 2016, come anticipato, FARAD Group intende proseguire “l’attuazione del proprio piano strategico, incentrato sull’impegno a lungo termine nei confronti della propria clientela, con un ulteriore sviluppo dell’attività nei suoi due settori di crescita, assicurativo e finanziario”. Per quanto riguarda in particolare il comparto assicurativo, il Gruppo punta a raddoppiare gli accordi istituzionali con realtà sia nazionali che internazionali attraverso il modello Banca-Broker (di cui sono stati precursori nel 2009); nell’ambito finanziario, FARAD punta a rafforzare la squadra commerciale italiana “per ampliare i rapporti di consulenza dedicata e portfolio modeling per le GPM/GPF con le banche”.
“In questi 15 anni FARAD Group ha registrato una continua crescita conquistandosi un ruolo di rilievo sul mercato istituzionale italiano e internazionale – dichiara Marco Caldana (nella foto), Presidente di FARAD Group –. Nel corso del 2015 il Gruppo ha consolidato ulteriormente il suo posizionamento con un’importante crescita della clientela B2B. I prossimi mesi ci vedranno impegnati in importanti accordi di partnership trasversali che sosterranno l’obiettivo di raggiungere nel 2016 i 5 miliardi di Asset di Gruppo. Obiettivi ambiziosi ma raggiungibili proprio grazie al modello di piattaforma multiservizi proprietaria dedicata 100% al mondo istituzionale, per ora unico esempio”.
Intermedia Channel