News

Premio Relazione con il Cliente Cittadino 2016, menzione speciale per Hello Point di Carglass

Carglass HiResRiconoscimento dal Club CMMC (Customer Management Multimedia Competence) per il progetto della società del Gruppo Belron

Hello Point, il progetto di Carglass che, “grazie ad un display e ad un tecnologia facile da utilizzare è in grado di accompagnare i clienti nella gestione delle fasi amministrative legate all’intervento sui vetri auto”. ha ricevuto un riconoscimento dal Club CMMC (Customer Management Multimedia Competence), nell’ambito del Premio Relazione con il Cliente Cittadino 2016, categoria “Video Customer Experience”. Il progetto della società del Gruppo Belron, leader nella riparazione e sostituzione dei vetri auto, ha infatti ricevuto una menzione speciale per “l’alto valore innovativo e la capacità di essere un facilitatore nel contatto tra azienda e consumatore”.

“Installato nei centri di assistenza più piccoli presidiati da soli tecnici – si legge in una nota – e in quelli più grandi dove il personale amministrativo presente potrebbe essere impegnato a servire altri clienti, Hello Point è in grado di supportare il cliente in tutte le fasi inerenti il danno ai cristalli: dalla prenotazione dell’intervento, al preventivo alla gestione della pratica con la propria assicurazione, il tutto in modo semplice e pratico e potendo contare su 15 operatori pronti a fornire supporto anche in lingua inglese per clienti stranieri che dovessero aver bisogno di effettuare un intervento sul vetro della loro auto durante un soggiorno in Italia”.

A due anni dalla sua introduzione – sottolinea Carglass – e con una percentuale di clienti che utilizzano il servizio in continuo aumento (circa il 25% del totale), il totem interattivo “garantisce agli automobilisti una migliore customer experience e all’azienda un importante contributo allo snellimento della gestione delle pratiche amministrative dei centri assistenza”.

Ogni totem interattivo (ad oggi sono circa 100 quelli installati in Italia) – prosegue la nota – “è dotato di alcuni tool semplici da utilizzare: la webcam che mette il cliente in contatto con un assistente dedicato, una stampante, lo scanner per i documenti personali e dell’auto e il POS bancomat per il pagamento, qualora necessario, una volta completato il servizio”. Per il servizio di Carglass si tratta “di un indubbio vantaggio: a soli due anni dalla sua applicazione, l’utilizzo del totem raggiunge picchi del 90% in alcuni centri rispetto al tradizionale operatore in loco, diminuendo sensibilmente le code e agevolando un contatto più semplice e veloce tra cliente e azienda grazie alle nuove tecnologie di comunicazione”.

Intermedia Channel

Articoli correlati
EsteroNews

India: LIC è il quarto assicuratore mondiale in termini di riserve

La prima compagnia vita del paese è preceduta soltanto da Allianz, China Life e Nippon Life, stima…
Leggi di più
EsteroIn EvidenzaNews

Europa: Perils stima perdite assicurative di € 509 milioni per la tempesta Babet

I fenomeni atmosferici hanno colpito la parte settentrionale del continente con danni soprattutto in…
Leggi di più
News

Un evento Allianz e Fondazione Allianz UMANA MENTE in occasione della Giornata internazionale delle persone con disabilità

Tema dell’incontro è stato il tempo offerto agli altri come impegno per l’inclusione…
Leggi di più
Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter
Resta aggiornato sulle ultime novità, sugli eventi e sulle iniziative Intermedia Channel.