News

RSA Group, Martin Strobel entra nel Consiglio di Amministrazione

Martin Strobel Imc

L’attuale CEO di Baloise si unirà al gruppo assicurativo britannico (con un ruolo non esecutivo) dal prossimo 1° maggio, una volta concluso il proprio mandato per la compagnia di Basilea

RSA Insurance Group ha annunciato oggi la nomina di Martin Strobel (nella foto) come consigliere di amministrazione (non esecutivo) a partire dal prossimo 1° maggio. Strobel, che il 30 aprile concluderà il proprio incarico di CEO del gruppo assicurativo svizzero Baloise, entrerà contestualmente nel comitati Audit, Investment e Remuneration di Gruppo.

Strobel, si legge nella nota che annuncia la nomina, ha maturato oltre 23 anni di esperienza nei servizi assicurativi e finanziari. Come anticipato, negli ultimi sette anni ha guidato il gruppo Baloise, nel quale era entrato nel 1999 come responsabile IT della divisione svizzera per poi essere nominato nel 2003 all’interno del Comitato Esecutivo della compagnia. In precedenza aveva ricoperto diversi incarichi di responsabilità tra il 1993 ed il 1999 presso la sede di Düsseldorf di Boston Consulting Group.

“Siamo lieti di dare il benvenuto a Martin, che porterà all’interno del consiglio di RSA – ha commentato Martin Scicluna, presidente del gruppo assicurativo britannico – la propria profonda conoscenza del settore assicurativo ed una estrema competenza nei servizi finanziari”.

Intermedia Channel

Articoli correlati
EsteroIn EvidenzaNews

Trend: passaggio a fonti energetiche green sfida epocale del pianeta

Un report di Axis Capital sottolinea tra l’altro il “feedback negativo” del cambiamento…
Leggi di più
EsteroNews

Fondi: cresce la voglia di investire nel Life Settlement

Pubblicata survey di MGP La quota di fondi pensione e fondi d’investimento che investono nel…
Leggi di più
EsteroIn EvidenzaNews

Usa: nel 2023 danni assicurativi per $1,2 miliardi causati dai fulmini

Il numero di sinistri per i proprietari di case causati da fulmini è aumentato del 13,8% rispetto…
Leggi di più
Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter
Resta aggiornato sulle ultime novità, sugli eventi e sulle iniziative Intermedia Channel.