News

Euler Hermes, Luca Burrafato è il nuovo Capo della Regione Paesi Mediterranei, Medio Oriente e Africa (MMEA)

Luca Burrafato Imc

Burrafato subentrerà nel ruolo dal prossimo 1° aprile a Michele Pignotti, che contestualmente farà il proprio ingresso nel CdA di Gruppo a Parigi con responsabilità sull’area Market Management. Nuovo incarico anche per Anil Berry, che passa alla guida di World Agency, la divisione dedicata alle multinazionali

Euler Hermes, società del gruppo Allianz e leader mondiale dell’assicurazione crediti, ha annunciato la nomina di Luca Burrafato (nella foto) – attuale Country Manager di Euler Hermes Italia – quale nuovo Capo della Regione Paesi Mediterranei, Medio Oriente e Africa (MMEA) a partire dal prossimo 1° aprile. Burrafato subentrerà nel ruolo a Michele Pignotti (come già avvenuto a luglio 2015 proprio per l’incarico di Country Manager Italia), che contestualmente farà il proprio ingresso nel CdA di Gruppo a Parigi con responsabilità sull’area Market Management (ed anche sullo stesso Burrafato).

Il nuovo Capo della Regione MMEA di Euler Hermes ha iniziato la sua carriera lavorativa nel 1993 presso la Banca Nazionale del Lavoro per poi passare in Deutsche Bank come responsabile della Direzione Strategica della Divisione CO.R.E. (Corporate Banking, Leasing, Factoring e Real Estate). Dopo aver ricoperto il ruolo di Senior Manager in Accenture, è divenuto direttore commerciale di UBI Factor con la responsabilità del business domestico ed internazionale. Nel 2011 è stato nominato Ceo di GE Capital Finance, società di factoring controllata dal Gruppo GE Capital Interbanca.

Euler Hermes ha inoltre nominato (sempre a partire dal 1° aprile) Anil Berry quale nuovo CEO di World Agency, la divisione di Gruppo dedicata alle multinazionali. Berry, che attualmente guidava l’area Market Management, Commercial and Distribution della stessa divisione, succede nel ruolo a Nicolas Delzant, che ha optato per il pensionamento dopo una lunga carriera all’interno di Euler Hermes.

Intermedia Channel

Articoli correlati
EsteroNews

Il governo tedesco valuta di aprire le porte all’impiego degli eFuel

Il Ministro Lindner ha chiesto a Blume Vw “supporti argomentativi” L’IEA (Agenzia…
Leggi di più
News

Aviva va veloce

Il gruppo assicurativo inglese ha infatti registrato un utile operativo di 829 milioni di sterline…
Leggi di più
In EvidenzaNews

Lokky, l’insurtech italiana per PMI e freelance ha avviato una campagna di equity crowdfunding per attrarre nuovi investitori

Tra gli investitori c’è anche il fondo Azimut Eltif – Venture Capital ALIcrowd II Il…
Leggi di più
Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter
Resta aggiornato sulle ultime novità, sugli eventi e sulle iniziative Intermedia Channel.