News

Nuove nomine nel Board of Management del Gruppo Allianz

Allianz - Bandiere (2) Imc

Jacqueline Hunt guiderà le divisioni Asset Management e US Life Insurance a partire dal prossimo 1° luglio. Dal 1° gennaio 2017 Guenther Thallinger subentrerà invece a Maximillian Zimmerer alla guida dell’Investment Management

Il Consiglio di Supervisione del Gruppo Allianz dello scorso 10 marzo ha effettuato due nuove nomine all’interno del Board of Management di Gruppo.

Jacqueline Hunt – ex CEO di Prudential per Regno Unito, Europa ed Africa – farà il suo ingresso nel Board il prossimo 1° luglio assumendo la responsabilità delle divisioni Asset Management e US Life Insurance. Hunt succede a Jay Ralph, che lascia Allianz su sua personale richiesta per dedicare più tempo alla famiglia. Il Consiglio di Supervisione ha approvato la richiesta di dimissioni di Ralph da membro del CdA di Gruppo a partire dal 30 giugno 2016.

“Jay Ralph ha abilmente implementato la strategia dei due pilastri nel nostro segmento dell’Asset Management e ci mancherà dopo quasi 20 anni in azienda – ha commentato Oliver Baete, CEO del Gruppo Allianz –. Sono lieto di dare il benvenuto in Allianz a Jackie Hunt, professionalmente molto stimata e competente”.

L’ingresso nel Board di Guenther Thallinger (attuale CEO di Allianz Investment Management) avverrà invece a partire dal 1° gennaio 2017, quando assumerà la responsabilità del comparto Investment Management così come del centro di competenze Global Life and Health subentrando a Maximilian Zimmerer, il cui mandato nel CdA di Gruppo si concluderà il 31 dicembre 2016. Il Consiglio di Supervisione ha preso atto del suo desiderio di ritirarsi e non estendere il suo mandato.

“Max Zimmerer è stato una risorsa importante per il Gruppo per quasi 30 anni e ha condotto la nostra gestione degli investimenti con successo attraverso condizioni di mercato difficili – ha aggiunto Baete –. E’ stato anche responsabile per il riposizionamento del nostro portafoglio Vita, al fine di sostenere la renewal agenda di Allianz. Sebbene dispiaciuto per l’uscita di Max, sono lieto che sia Guenther Thallinger, del nostro pool di talenti, a prendere il suo posto e a garantire la continuità”.

Intermedia Channel


Articoli correlati
EsteroNews

Australia: assicurazioni sanitarie restituiscono ai clienti circa AUS $ 2,1 miliardi

Distribuita gran parte del surplus generato per la diminuzione dei sinistri da covid-19 Gli…
Leggi di più
EsteroNews

Gb: sistema sanitario nazionale a corto di personale e sotto pressione

Oltre 13mila pazienti anziani rimangono in ospedale anche se non ne hanno bisogno perché non ci…
Leggi di più
EsteroIn EvidenzaNews

Catastrofi naturali: nel 2022 danni per $260 miliardi

Pubblicati i dati preliminari di Sigma-Swiss Re Le perdite subite dagli assicuratori sono…
Leggi di più
Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter
Resta aggiornato sulle ultime novità, sugli eventi e sulle iniziative Intermedia Channel.